Migliuolo Campione Europeo 2025
Antonino Migliuolo è al settimo cielo. La vittoria del Campionato Europeo della Montagna di Categoria 1 è arrivato dopo il risultato in Slovenia al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX. È campione con una gara d’anticipo.
L’entusiasmo di O’Play
«É fatta ragazzi, quasi non ci credo, ho l’adrenalina a mille, sento di aver fatto una cosa importante contro tutto e contro tutti, ma ancora devo ritrovare il battito del cuore regolare. Abbiamo conquistato con una gara d’anticipo il titolo di Campione Europeo di Categoria 1, le vetture turismo. Dopo il titolo conquistato nel 2021, aggiungiamo anche questo. Una salita difficile, dove in Gara 1 abbiamo staccato il record, mentre nella seconda abbiamo gestito il vantaggio. Una stagione da incorniciare con sette vittorie con record in Francia, Austria, Portogallo, Spagna, Italia, Polonia e Slovenia, un secondo posto in Svizzera e due ritiri: Repubblica Ceca e Germania. Bellissimo».
«Ringrazio coloro che mi sono stati vicini, chi mi ha dato fiducia, chi mi ha aiutato nella preparazione della macchina, gli sponsor e anche gli avversari. Perché mi hanno dato gli stimoli per migliorare e alzare sempre l’asticella”.
La gara
In Gara 1 stacca il record con il miglior tempo in 2’27”754 e poi Gara 2 con in 2’29”957, il terzo parziale.
«Mica me lo spiego, pensavo di essere andato più forte, sentivo di avere massima confidenza con la Lancer. Ma adesso non importa, è il quadro complessivo che conta e mi ripaga di tanti sacrifici. Quando rimetterò i piedi sulla terra sarò pronto a festeggiare».
L’ultima gara del Campionato Europeo 2025 è in programma il 21 settembre. Si corre la 43ª edizione Buzetski Dani in Croazia.