motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Fabrizio Ferrari torna al volante e domina a San Marino

Avrebbe dovuto essere solo una trasferta per togliersi la ruggine di dosso e prepararsi in vista del Trentino Rally in programma in ottobre. Ma per Fabrizio Ferrari e la copilota Jessica Michela Perli in gara con la Skoda Fabia Rally2 Evo iscritta da Xmotors Team nel 52° Circuito di San Marino è arrivato il primo posto assoluto.

Fabrizio, ottimo rientro nei rally

«Ero fermo dal 2021 e questa è stata la prima uscita con la mia Fabia Evo. È stato tutto fantastico e mi sono divertito come un bambino. Uno splendido fine settimana con accanto il mio team e, a lato strada, il tifo dei miei figli e i miei genitori».

Rally anomalo

«Vero. Era suddiviso in tre manche. Una speciale lunga 3,090 chilometri da ripetere quattro volte. Quindi, una manche era di 12,360 chilometri. Un tracciato su asfalto davvero impegnativo con allunghi, discese, tornati stretti e salite. Molto sporco».

La gara di Fabrizio Ferrari

«Prima uscita con vittoria nella Repubblica del Titano. Ero all’esordio con l’ottima navigatrice Perli. Una prima manche a testa bassa. Abbiamo spinto e accumulato un bel vantaggio. Nella due seguenti ci siamo divertiti gestendo la corsa. Tre speciali ed abbiamo staccato sempre il miglior tempo. Con Jessica ci eravamo conosciuti vent’anni fa nei rally ronde, ma era la prima volte che mi dettava le note».

La dedica

«Un primo gradino del podio che merita una dedica ed in primis lo faccio con Jessica Michela, perchè si è dimostrata impeccabile al mio fianco. Era la prima volta che correvo con lei ma mi sono trovato subito molto bene. Una grinta infinita ed una tranquillità impeccabile che la rendono una navigatrice dall'eccellente professionalità. Un grazie, di cuore, a Xmotors Team ed al suo presidente Francesco Stefan per il supporto. Grazie anche a tutti i miei ragazzi del Motor Team che sono scesi in massa a San Marino per mettersi a nostra disposizione e per fare il tifo durante i vari passaggi. Classifica a parte è stata una gara tosta, insidiosa, non facile, ma l'alchimia con l'intero pacchetto è arrivata subito e ci siamo tolti la soddisfazione di portare a casa la vittoria.”

Il Podio

1° Ferrari/Perli (Skoda Fabia Evo), 2° Casadei/Graffietti (Skoda Fabia) a 30”5, 3° Marchioro/Dall’Olmo (Peugeot 208) a 33”2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.