motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

La t-shirt del centenario della Trento Bondone realizza sogni

Nata dalla spinta a creare e distribuire una t-shirt da collezione, dedicata al centenario della Trento Bondone, l’iniziativa lanciata dalla Scuderia Trentina in vista delle celebrazioni svoltesi nella primavera scorsa, a ridosso della gara, è presto diventata una virtuosa, e contagiosa, raccolta di fondi a favore dell’associazione «Un sogno per vincere» e quindi della ricerca per combattere e sconfiggere la fibrosi cistica. Per tirare le somme di questa operazione benefica, che ha trasformato un gadget in un veicolo di raccolta di fondi a favore di una odv, giovedì scorso gli organizzatori della gara e i volontari dell’associazione si sono dati appuntamento al Ristorante Al Casello, dove hanno comunicato ufficialmente l’importo raccolto grazie alle magliette nere con il brand dei 100 anni e come verrà impiegato.

Si tratta di una cifra totale 8.000 euro, che verrà impiegata per due diversi progetti. Il primo, al quale sono stati destinati 6.000 euro, è il finanziamento della quarta fase del “Progetto molecole 3.0”, coordinato dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, che contribuirà a studiare nuovi farmaci utili per contrastare questa patologia. Il secondo è il supporto economico, con la cifra di 2.000 euro, alla trasferta di Riccardo, che potrà trascorrere una settimana in Spagna per allenarsi con uno dei più prestigiosi insegnanti di padel mondiali, Mariano Amat, presso la M3 Padel Academy fondata da Jorge Martínez e David Morales per migliorare le proprie capacità nella disciplina sportiva che ama. Un altro sogno realizzato.

Ora in rampa di lancio ci sono altri tre progetti, uno per dare ad Alessandra la possibilità di ballare lo hip hop con Nicole Brinn Nicole, nella scuola Millennium Dance Comlex di Los Angeles, un secondo per far partecipare due ragazzi alla prossima Trento Bondone e un terzo per fare partecipare Stefano ad una gara automobilistica in pista.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.