motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Golin e Lunelli a podio nel Trofeo Scarfiotti

Il trentaduenne Filippo Golin, all’esordio con la Nova Proto NP 03, sale sul primo gradino del podio in Classe 1600 nel 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti, 9° round del Campionata Italiano Velocità in Montagna Zona Nord. Un cronoscalata di 9,927 chilometri da ripetere due volte. È sesto assoluto. Il pilota di Trento, abitualmente in gara con l’Osella JRB 1000 BMW, ha voluto testare il nuovo mezzo.

Il debutto di Filippo

«Solo sabato sono salito per la prima volta su questo macchina. È spinta da un propulsore 1150 ed è semplicemente fantastica. Un aereo. Nella prima manche di Gara ho sofferto d’un problema ad un iniettore. Il tutto è stato risolto nella seconda salita. Sesti assoluti alle spalle delle vetture tre litri e primi di Classe 1600. Giornata fantastica».

Lunelli domina in GT Cup con la Ferrari 458

Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, si piazza al vertice in Gruppo GT Cup con la Ferrari 458 ed è quinto tra le vetture Gran Turismo.
«Gara impegnativa, dove purtroppo sono andato in testacoda sul secondo tornante in Gara 1 perdendo tempo prezioso. Ottimo risultato in Gara 2. Siamo primi in GT Cup con la nostra Ferrari 458 aspirata capace di 544 cavalli, mentre i nostri avversari del Gruppo GTSC hanno un mezzo con propulsore biturbo e 700 cavalli di potenza. E tutto questo non fa che raddoppiare la mia felicità».

Il fine settimana marchigiano

Dopo le due ricognizioni di sabato sul tracciato che da Sarnano porta Sassotetto vicino Macerata, lungo 9,974 chilometri, Filippo Golin all’esordio con la Nova Proto NP 03 è primo in Classe 1600 e 5° in Gruppo E2SC-SS. Rino Lunelli al volante della Ferrari 458 domina in GT Cup e si piazza al sesto posto tra le Gran Turismo. In Gara 1 s’impone Stefano Di Fulvio con la Nova Proto NP01. Golin è primo in Classe 1600 e sesto assoluto rallentato da un problema ad un iniettore, mentre il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Rino Lunelli si piazza al quinto posto tra le Gran Turismo ed è primo in GT Cup. Al pomeriggio Gara 2 dove Filippo scala una posizione, mentre Lunelli si ripete. Per somma della due manche di gara il podio assoluto è per Di Fulvio con La Nova Proto NP 01, mentre il trentino con la Proto NP03 è primo in Classe 1600 e sesto assoluto. Lunelli conserva la quinta posizione e sale sul primo gradino del podio in GT Cup.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.