motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Pioner, pilota di Classe al Campagnolo

Vittoria di Classe nel 19° Rally Storico Campagnolo, sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, per Maurizio Pioner con accanto la rientrante Bruna Ugolini alle note. Manifestazione con start da Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Due tappe con lunghezza totale di 339 chilometri, dove 94 costituivano le dieci prove speciali in programma. Al volante della Opel Corsa Gsi Gruppo A1600 del team Clacson Motorsport di Strigno, il pilota trentino è stato autore d’una grande rimonta che lo ha visto risalire dal 4° al primo gradino del podio in Classe A-J2/1600.

L’equipaggio Pioner – Ugolini, quarto nelle prime “piesse” e risalito al terzo posto a “Selva di Trissino 1, per poi prendere il comando delle operazioni da “Isola-Gambugliano 2” fino all’arrivo e dominare nella sua Classe.

L’intervista al vincitore

«Il nostro Campagnolo è coinciso con il ritorno di Bruna alle note dopo un periodo di stop e quindi l'obiettivo primario era quello di verificare le sue condizioni ed il feeling in abitacolo. Siamo partiti cauti ed abbiamo aumentato il ritmo in progressione, senza mai correre rischi eccessivi. Obiettivo raggiunto in pieno, Bruna sembrava non avere mai smesso. Auto egregia, così come tutto il team con Diego Gonzo a dare le direttive e dispensare preziosi consigli mentre Francia e Fabio garantivano il massimo supporto. Il risultato ottenuto è il coronamento di due giorni perfetti e lo dedico tutto a Bruna, festeggiando il suo rientro.”
La vittoria assoluta è dell’equipaggio Lovisetto – Cracco in gara con la BMW M3

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,555 sec.