motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Thomas Pedrini alla Levico Vetriolo con la mitica Osella Fa 30

A pochi giorni dal termine delle iscrizioni, la 23ª Levico Vetriolo Panarotta conta già parecchi big italiani della velocità in salita nella lista che diventerà ufficiale martedì mattina, su tutti Franco Caruso e Diego Degasperi. Ben rappresentata è anche la pattuglia trentina, che nel gruppo E2 SC-SS, quello dei prototipi più potenti, oltre a Diego, che è anche a capo del sodalizio organizzatore Trentino Motorsport, vanta per ora anche Thomas Pedrini e Filippo Golin. Quello che non tutti forse sanno è che Thomas sarà per la prima volta in gara con la potentissima Osella Fa 30 Judd Lrm con la quale Christian Merli ha corso per dieci anni, mietendo successi in Italia e soprattutto in Europa. Una vettura che il pilota di Fiavé ha dovuto abbandonare, in quanto non conforme ai nuovi regolamenti, a favore della Nova Proto NP-01.

«Non è stato facile convincere Christian a mettermi a disposizione questo mezzo potentissimo, al quale è comprensibilmente molto legato, - spiega Thomas - ma alla fine ci sono riuscito. La utilizzerò nel prossimo weekend alla Levico Vetriolo e poi alla Trento Bondone di inizio giugno, supportato dalla scuderia Pintarally e dai miei sponsor».
Hai già potuto testarla? «Sì, martedì sul circuito di Cremona. È una vettura grande rispetto alle altre, con un motore da 500 cavalli, che alla guida mi ha impressionato soprattutto per il suo carico aerodinamico. A Levico cercherò di familiarizzare con questa macchina, senza alcun obiettivo di classifica, per poi arrivare un po’ più preparato alla Trento Bondone. Per il momento non ho programmato la partecipazione ad alte gare».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.