Vittoria di Dallapiccola al Rally della Marca
Primo gradino del podio in Gruppo RC5N nel 41° Rally della Marca in provincia di Treviso per il ventenne Sebastian Dallapiccola affiancato da Fabio Andrian su Renault Clio RS. La manifestazione veneta era la prima prova del Trofeo Italiano Rally, interamente su asfalto, con start da Montebelluna.
Gara test
«Siamo super soddisfatti. Vittoria in quattro delle otto speciali in programma, primo gradino del podio sia di Gruppo sia di Classe. Abbiamo effettuato un test su asfalto in vista del Rally del Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally con validità Junior».
Dalla Suzuki Swift alla Renault Clio
Il pilota di Miola di Pinè, dominatore lo scorso anno del Trofeo Suzuki, ha cambiato sedile ed è al volante della Clio RS.
«Sono in gara con un mezzo che ho sempre sognato, la Clio Rally5. Vettura con circa 180 cavalli di potenza, cambio sequenziale e coperture Pirelli. Partecipo al Campionato Italiano Assoluto Junior. Al Marca, come detto, ho fatto un test, anzi un ottimo test considerando che, partiti con il numero 43, ci siamo classificato ventesimi assoluti in mezzo ai big. Con il naviga Fabio Andrian abbiamo deciso di effettuare solo due passaggi sulle prove e siamo andati al top. Solo un problema di pressione agli pneumatici nella prima speciale. Quindi gran lotta con l’ottimo Jason Spagnol. Dirò che le sue prestazioni iniziali, mi hanno stimolato a dare il massimo. Sono al settimo cielo. Secondo sullo sterrato a Foligno e vincitore oggi a Montebelluna. E questo fine settimana si gareggia in Piemonte, secondo appuntamento CIAR Junior».
Il Rally della Marca
La lunghezza del rally era di 373 chilometri, dove 90,930 costituivano le otto speciali in programma.
La vittoria assoluta è dell’equipaggio Pinzano/Turati con la Skoda Fabia RS.