Cappello domina il Gruppo RC5N nel Rally Ronde del Canevese
Il pilota di Borgo Valsugana Marco Cappello conquista la vittoria di Gruppo RC5N nella 19ª edizione del Rally Ronda del Canevese in provincia di Torino. Con accanto il navigatore friulano Giuseppe Soldà ed al volante della sua datata Honda Civic Type R sale sul primo gradino del podio e si mette alle spalle le nuove Renault Clio Rally5.
L’intervista a Marco
«Abbiamo gareggiato con la nostra Honda Type R di classe N3. Un mezzo che ha 25 anni sulle spalle e poco meno di 200 cavalli di potenza. Siamo felicissimi, visto che abbiamo dominato sia il Gruppo RC5N sia la Classe N3. Noi con il cambio ad H e coperture Khumo, ci siamo messi alle spalle le ultime “bombe” Clio Rally5 con cambio sequenziale, motore turbo e coperture al top quali Pirelli o Michelin. Una speciale su asfalto umido, “Pratiglione” lunga 10,900 chilometri da ripetere quattro volte. Una lotta contro mezzi e driver al volante di vetture performanti e grande soddisfazione visto che era l’esordio assoluto in questa Ronde. Un grazie al mio naviga e amico Giuseppe Soldà ed a mio padre. Vedi, io preparo la macchina sempre in casa assieme a papà, il quale è sempre presente in assistenza».
La classifica RC5N
1° Cappello/Soldà (Honda Civic Type R), 2° Priante/Pastorino (Renault Clio Rally5) a 5”90. 3° Pozzetti/Poanna (Renault Clio Rally5) a 1’05”50.