Roberto Daprà al via del Campionato Italiano Assoluto Rally
Il ventitreenne Roberto Daprà con accanto Luca Guglielmetti alle note ed al volante della Skoda Fabia RS griffata Trony, torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally. Stagione dove alternerà il Mondiale WRC al tricolore rally. La catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e telefonia, ha annunciato la sua vicinanza nel tricolore assoluto al pilota di Roverè della Luna. Supportato dal team Delta Rally e dalla scuderia Pintarally Motorsport, il talento trentino, oltre al mondiale WRC sarà al via anche in Italia a partire dal Rally del Ciocco e Valle del Serchio in programma il 21 marzo.
La soddisfazione di Roberto
«Dopo l’esperienza della scorsa stagione è un’enorme soddisfazione poter gareggiare nuovamente nel massimo campionato italiano con la Fabia RS. La prima gara, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca è vicina e come sempre darò il massimo».
Fabio Gazzina, responsabile marketing Trony
«Il rally non rappresenta solo uno sport, ma anche una passione che coinvolge intere famiglie. L’energia e l’entusiasmo rendono ogni competizione un evento unico. Credo che il mondo del rally e la nostra realtà aziendale abbiano in comune più di quanto sembri, come la condivisione di valori, la determinazione e la concentrazione, indispensabili in ogni performance».
WRC e CIAR
«Doppio impegno e stagione ricca per crescere. Il Campionato italiano Assoluto Rally inizia il 20 marzo al Ciocco in provincia di Lucca per poi passare alla tappa successiva in Piemonte ai primi di aprile. Il 27 dello stesso mese torno nel mondiale WRC alle Canarie. Quindi ancora tricolore ai primi di giugno al Targa Florio e il 15 maggio sullo sterrato iridato in Portogallo. A fine mese sull’asfalto del Due Valli in provincia di Verona per poi volare in Sardegna per la 6ª tappa del WRC. Nei miei programmi non manca il Rally di San Martino, 22 giugno, dove ho staccato la prima vittoria assoluta della mia carriera lo scorso anno. Subito dopo ci sarà lo sterrato greco, mentre ai primi di luglio mi presento al Rally Roma Capitale. Altra prova mondiale in Estonia verso fine luglio ed a settembre il Rally del Lazio. Ma non è finita. Purtroppo coincidono a ottobre il Central European, valido come 12° round iridato e il Rally di Sanremo, ultimo appuntamento del Tricolore assoluto. Deciderò più avanti dove schierarmi».