Migliuolo cala il poker alla Ecce Homo
Antonino Migliuolo al volante della sua Mitsubishi Lancer conquista la quarta vittoria stagionale nella 43ª edizione della “Ecce Homo” a Sternberk, a nord di Brno in Repubblica Ceca, quarto appuntamento del Campionato Europeo. Sabato le due prove ufficiali su un percorso di 7,800 chilometri, mentre Gara 1 e 2 erano in programma ieri. La vittoria era per somma dei tempi.
Il poker
“Quattro gare europee ed altrettante vittorie in Gruppo 3 con la nostra Mitsu. Abbiamo fatto poker. Sono soddisfattissimo per la prima salita di ieri dove abbiamo spinto e ci siamo divertiti rifilando dieci secondi a Dovjak. Prima di Gara 2 è iniziato a piovere ed abbiamo montato vecchie coperture rain. Quindi, con quel vantaggio era inutile rischiare e ci siamo classificati al secondo posto a 0”801”.
Bronzo per Gabriella Pedroni in Gruppo 4
“Pioveva e le condizioni del manto stradale erano difficili. Stiamo lavorando per essere competitivi, ho pazienza. Ci sono stagioni dove si soffre di più e altre dove tutto va alla grande”.
Il tracciato di gara
Il percorso era su strada larga dove s’inizia con un tratto misto molto veloce. Quindi s’affrontavano delle “esse” con marce alte per arrivare ad un bivio, dove il percorso s’allarga ulteriormente. Ancora semicurve veloci per poi arrivare in una lunga curva da terza marcia in uno splendido anfiteatro naturale. Quindi si spinge al massimo sino all’arrivo.
Il fine settimana ceco
Nella prima salita di prova Antonino è leader del Gruppo 3 con la sua Mitsu, mentre Pedroni stacca il terzo tempo. Classifica fotocopia nella seconda manche. In Gara 1, con asfalto bagnato, O’Play stacca il miglior riscontro cronometrico e Gabry è terza. In Gara 2 vince lo sloveno Anze Dovjak con la Hyundai, mentre Migliuolo è alle sue spalle a 0”801. Per somma dei tempi la vittoria è del pilota trentino. Pedroni terza in Gruppo 4
La vittoria assoluta è di Schatz con la Nova Proto NP01.