motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Argento per Merli al Costo

Simone Faggioli al volante della Nova Proto Np01 vince la 31ªSalita del Costo in provincia di Vicenza. Christian Merli, con la sua Osella FA 30 Judd LRM appena finita di ricostruire dopo l’incidente in Spagna, è secondo per solo 0”40. Insomma, test superato per il campione europeo in carica che si è presentato in Veneto per verificare che tutti i sistemi elettronici e meccanici siano correttamente funzionanti in vista della prima gara del Campionato Europeo della Montagna in Austria in programma il 28 aprile.
Manche unica di 9,910 chilometri con dieci tornanti che partiva da Cogollo del Cengio sino alla località Bramonte e valida come secondo appuntamento del Campionato Italiano della Montagna Zona Nord.

L'intervista a Christian
“Più che contento se consideriamo che abbiamo ultimato la nostra Osella prima della prove. Ovviamente siamo stanchi dopo quindici giorni di lavoro ininterrotto, dove abbiamo saltato tutte le festività. Secondo per quattro decimi e significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Un grazie a Giuliano e a mio cugino Massimo. Bene così”.

Le bandiere gialle per Degasperi
Diego Degasperi, in gara con la Norma M20 FC GEA, è quinto. “Non è possibile! Dopo nove chilometri di gara un commissario ha sventolato doppia bandiera gialla. Significa massima attenzione prima della bandiera rossa che avrei dovuto vedere pochi metri dopo. Ho alzato il piede, rallentato, ma non c’era nulla. Comunque continua il mio apprendistato con la Norma. La macchina è al top.”

Gino Pedrotti domina il Gruppo TM SC- SS con la sua Formula Renault 2000, mentre Giancarlo Graziosi sale sul terzo gradino del podio in Gruppo CN con l’Osella 3000.

Le prove
Prima manche di ricognizioni ufficiali con Faggioli in vetta e Merli con la sua Osella FA 30 Judd LRM finita di assemblare due giorni prima, staccato di solo 2”24. Diego Degasperi stacca l’ottimo quarto posto al volante della Norma M20 FC tutta da scoprire. Gino Pedrotti è 2° in Gruppo TM SC/SS 2000 con la Formula Renault. Al pomeriggio la seconda salita di prova, dove s’impone il campione di Fiavè per 1”66 su Faggioli. Degasperi è 5°, Pedrotti comanda in TM SC – SS e Cappello sempre leader. Giovanelli è secondo con la Mini in RS Cup.

La gara
Simone Faggioli è primo per solo 0”40 su Merli. Pedrotti domina il suo Gruppo, Graziosi è terzo tra le CN così come Roberto Zadra in AS 1600 e la sua Peugeot 106. Alessandro Giovanelli conquista l’oro tra le RS CUP al volante della Bmw Mini Jcw. Marco Cappello si porta a casa la coppa di vincitore del lotto RS-S con la sua Honda Civic

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.