motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Dallapiccola e Pellè a podio nel 1000 Miglia

Al 1000 Miglia, sesto appuntamento del Campionato Assoluto Rally che si è disputato in provincia di Brescia, il diciannovenne pinetano Sebastian Dallapiccola sale sul secondo gradino del podio del Trofeo Suzuki. Il driver trentino affiancato dall’esperto Fabio Andrian ed al volante della piccola vettura giapponese Swift Hybrid si candida per la vittoria tra gli Under 25. Non dimenticando che è sempre nelle posizioni di vertice della classifica provvisoria.

L’intervista a Sebastian
“Tutto bene come previsto. Ci siamo impegnati e non abbiamo commesso errori, anzi tanta pulizia di guida. Siamo felicissimi. Il lavoro fatto dal Team PFA Motorsport è eccellente. Qui a Brescia siamo saliti sul secondo gradino del podio in Classe RA5H, mentre in classifica generale siamo al comando tra gli Under 25 e terzi nel Trofeo. Stagione ancora aperta, non dimenticando che sono solo al mio quinto rally tricolore. La Swift? Vettura con una potenza di 180 cavalli e cambio ad H, mentre le gomme sono Toyo stradali”.

Bronzo per Roberto Pellè
“Nella prima speciale siamo rimasti senza freni. Idem nel secondo passaggio. In totale abbiamo perso almeno 20 secondi. Poi non mi sono risparmiato in un rally con un caldo incredibile che ha messo a dura prova le nostre coperture. Molto difficile il tratto Pertiche che è la speciale più lunga dell’intero campionato: ben 26 chilometri con continui cambi di ritmo. Avrei dovuto essere più incisivo sin dall’inizio. Comunque incassiamo il terzo posto del Trofeo Suzuki ed il bronzo in Classe RA5H. Siamo secondi nella classifica del nostro trofeo riservato alle vetture giapponesi e il campionato matematicamente, a due prove dalla fine, è ancora aperto. Permettimi di congratularmi con il giovane Dallapiccola che ha effettuato una gara fantastica”.

Toccata per Farina
Amaro ritiro per Fabio Farina nell’ultima speciale del rally bresciano. Nel rincorrere il terzo posto ha toccato sull’ultima prova speciale terminando così la sua corsa. Resta sempre in lotta per il Campionato Due Ruote Motrici con il suo secondo posto.

Il rally 1000 Miglia aveva una percorrenza di 482 chilometri dove 104 costituivano le nove speciali in programma.

Il podio del Trofeo Suzuki
1° Giordano/Siragusa, 2° Dallapiccola/Andrian a 50”2, 3°Pellè Franceschini a 1’05”2. Tutti in gara con la Suzuki Swift Sport Hybrid.

Foto Luca Trainini

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.