Al Nevegal Degasperi secondo, Golin 5° e Pedrotti 9°
Nel nono round del CIVM, la 49ª Alpe del Nevegal a Belluno, domina Faggioli. Ottima la performance di Diego Degasperi sul tracciato lungo 5,500 chilometri, conquista il secondo gradino del podio ed è vincitore in Gruppo E2 SS, le monoposto per intenderci.
Il rientro di Diego
“Su un percorso stretto, ripido in una gara tormentata dal maltempo dove ho vinto nel 2021 siamo riusciti dopo un paio di mesi d’assenza dalle competizioni a salire sul secondo gradino del podio. Sabato è stato un ottimo test per il bagnato ma è stata Gara 1 decisiva per il risultato finale, visto che l’asfalto era asciutto. L'acquazzone del pomeriggio ha provato a rimescolare nuovamente le carte sul tavolo ma, grazie all'eccelso lavoro del team, siamo riusciti a portare a casa un risultato prestigioso che, in chiave CIVM e TIVM, ci permette di incassare punti davvero pesanti. Il percorso di gara è sempre affascinante e mi permette di esprimermi al meglio. La nostra Osella è stata impeccabile, ancora una volta, e non posso che essere soddisfatto per questo fine settimana in terra bellunese. A questo punto, oltre al secondo posto assoluto ed al primo di categoria, ci manca soltanto la matematica per laurearci campioni italiani E2SS per il secondo anno consecutivo. Dedico questa vittoria a mio fratello Luigino, venuto a mancare prematuramente qualche settimana fa e che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile”.
La performance di Golin con l’Osella PA21 Jrb LRM 1000
“Gara difficile. Ho fatto fatica anche a causa dei tempi lunghi di attesa. Tra l’altro ci si è messo anche il meteo con condizioni che variavano agni momento. Comunque un ottimo risultato, primo in E2 SC 1000 e sono salito sul primo gradino del podio nella categoria Motori Moto. Nella seconda manche sono salito con gomme da bagnato, mentre la scelta giusta sarebbe stata le intermedie. Porto a casa punti preziosi per il campionato grazie ad una vettura perfetta. Fantastico il mio meccanico, mio padre Giorgio, la mia ragazza e gli sponsor”.
Gino Pedrotti è nono assoluto, primo in TM SS con la Formula Renault due litri con Adolfo Bottura alle sue spalle in gara con la Lola tre litri. Remo Decarli sale sul secondo gradino del podio tra le Tm SC con la sua Radical, mentre a Dennys Adami è quarto in A-S 3000 con la Bmw M3.
Il podio
1° Faggioli (Norma M20 FC), 2° Degasperi (Osella FA 30 GEA) a 11”26, 3° Fazzino (Osella PA Turbo 2000) a 12”48.