Farina 8° assoluto ad Arezzo nell’IRC
Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Fabio Farina con Gabriele Zanni alle note su Skoda Fabia R5, chiude ottavo assoluto Nel 43° Rally del Internazionale del Casentino in provincia di Arezzo,. Un risultato che soddisfa pienamente il driver di Pietramurata, visto che era all’esordio in questa manifestazione con la 4 x 4. Era la terza prova del Campionato International Rally Cup interamente su asfalto.
Farina racconta il fine settimana aretino
“Una bellissima gara. Noi abbiamo effettuato solo i tre passaggi consentiti dal regolamento e considerando che erano in gara nel nostro Gruppo 38 equipaggi, dove una buona parte conoscevano alla perfezione macchina e prove, siamo più che soddisfatti”.
Venerdì sera due prove
“Non bene. Non mi sentivo a mio agio. Con il buio poi cambiano i riferimenti. Da cancellare”.
Il giorno dopo sei tratti cronometrati
“E qui debbo dire che mi sono svegliato con il piede giusto. Siamo partiti a testa bassa e dal diciottesimo posto siamo risaliti all’ottavo. Come detto, per me era tutto nuovo. Prima della gara pensavo di sfiorare la 10ª posizione, ma chiudere 8° tra gli iscritti all’International Rally Cup è stata pura emozione. Soprattutto al termine dell’ultima speciale Talla lunga poco meno di trenta chilometri. Abbiamo affrontata l’ultima parte con la fanaleria supplementare a led ed è stato un successo. Per noi è tutta esperienza in vista d’impegni futuri”.
Prossima gara
“Torno al volante della mia 208 RC4N al Città di Lucca. Un test per ritrovare la mia macchina in vista del Rally Roma Capitale a fine mese, dove attualmente occupiamo il secondo posto in Campionato tra le 2 Ruote Motrici”.
Il rally
La partenza del 43° Rally Internazionale Casentino è in programma alle ore 19 da Bibbiena. Il primo giorno di gara prevedeva due passaggi sulla prova speciale “Rosina”, di 7.48 chilometri. La tappa seguente sei speciali. I chilometri totali di gara erano 314, dove 104 costituivano gli otto tratti speciali in programma.
La vittoria assoluta è andata all’equipaggio francese Lefebre/Malfoy in gara con la Citroen C3 R5.