motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Cobbe, Rigo e Travaglia a podio in Val d’Orcia

Nella prova inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra, la 14ªedizione del Rally Val d’Orcia con start a Radicofani vicino Siena, gli equipaggi trentini conquistano il podio.
Luciano Cobbe con Roberto Mometti alle note su Skoda Fabia Evo 2 chiude al quindicesimo posto ed è terzo tra gli under 55. Riccardo Rigo e la naviga Daiana Darderi vince il gruppo N5 tallonato da uno scatenato Aronne Travaglia. Già, il ventottenne pilota di Cavedine, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, è rimasto in vetta alla classifica per quattro prove. Non solo, lottava tra i primi quindici, mettendosi alle spalle le ben più performanti R5. Poi a San Casciano dei Bagni una foratura dove perde cinque minuti lo scaraventa in fondo alla classifica. A due prove al termine è 37° nella generale. Non molla, anima la competizione risalendo sino al secondo posto in N5.

Il comento di Luciano Cobbe
“Come sempre sono contento. Bene il primo giro, ma poi pioggia, nebbia e fondo dissestato hanno reso difficile la corsa. Difficile, non sono abituato alla nebbia. Ero assente dallo sterrato da un anno e mezzo”.

Insoddisfatto Rigo
“Primo soprattutto per la sfortuna degli altri. No, non sono soddisfatto. Macchina ok, ma io non ero in giornata”.

Aronne Travaglia
“Ho vinto sei speciali su sette in N5 con la Fiesta. Ho urtato un sasso con conseguente foratura, anteriore destra, sulla 5ª speciale. Mi sono accorto dopo un chilometro, ma la strada era stretta e non trovavo uno spazio per cambiare la gomma. In totale ho perso cinque minuti. Una eternità su prove così corte. Alla fine, spingendo al massimo nella nebbia, siamo risaliti sino al secondo posto di Gruppo. Gara agrodolce”.

Il Rally
Il percorso era di 258,22 chilometri, dove 74,51 costituivano le sette speciali in programma.

La vittoria assoluta è dell’equipaggio Andreucci/Briani con la Skoda Fabia Evo 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.