motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Tiziano Nerobutto conquista la vittoria ad Arezzo

Tiziano Nerobutto e Giulia Zanchetta, su Opel Kadett GTE, sono noni assoluti nel 13° Historic Rally delle Valli Aretine con partenza ed arrivo da Arezzo in Toscana, 1° appuntamento del Ciras ovvero il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Non solo, ma sono secondi nel 3° Raggruppamento e primo di Gruppo e Classe. Il pilota di Tezze Valsugana stacca il miglior tempo in tutte le speciali della sua Classe e chiude nelle top ten, dopo essersi intrufolato in mezzo a vetture decisamente più potenti.

La soddisfazione di Nerobutto
“Molto bene e siamo soddisfatti pur non avendo gareggiato con la mia Opel Ascona che dispone di circa 100 cavalli in più della Kadett. Questa è l’ex vettura di Francesco Pera, semplicemente perfetta. Ho guidato in modo aggressivo, ma pulito e siamo risaliti dal 20° posto di partenza al nono all’arrivo. Un risultato che ci permette di metterci in evidenza, dopo aver recuperato undici posizioni. La gara? Splendida, su asfalto con tratti cronometrati lunghi. L’ambiente è davvero famigliare e in Arezzo sono amici dei rally. Dopo essere stato fermo sei mesi e pur cambiando vettura abbiamo mostrato d’essere competitivi. Un buon rientro grazie anche a Giulia Zanchetta, perfetta nel suo ruolo. Più che contenti e ci siamo divertiti”.

Gara in crescendo per Lorenzo Delladio affiancato da Flavio Zanella su Porsche Carrera RS. Sceso dalla pedana di partenza con il numero 19, chiude al sedicesimo posto. È quinto del suo Raggruppamento. “Non sono soddisfatto, – racconta il pilota trentino – ma non sono riuscito a trovare subito l’assetto giusto e abbiamo tribolato tutto il rally per cercare le giuste regolazioni. Comunque è servito per poter essere poi competitivi fra un mesetto in Sardegna al Costa Smeralda. Un grazie ai meccanici del Team Dalla Palma per l’impegno messo nel sistemare la mia Porsche Carrera”.

Il rally
La manifestazione è scattata venerdì da Arezzo con due speciali in programma. Quindi s’è ripreso al sabato con le altre sei. La lunghezza totale del rally era di 323 chilometri, dove 108 costituivano le otto speciali in programma. La vittoria assoluta è per l’equipaggio Musti/Brachi su Porsche Carrera RS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.