Giacomelli 2° con la Clio S1600 ad Agordo
Sandro Giacomellicon al fianco Francesco Orian, conquista il secondo gradino del podio tra le S1600 nella 1ª edizione del Dolomiti Rally Day ad Agordo in provincia di Belluno. In classifica generale è ottimo 5° assoluto.
Il Rally
Gara su asfalto con due prove, Sasso Bianco di 5,960 chilometri e Agner con una lunghezza di sette chilometri, da ripetere tre volte.
L’intervista a “Pila” Giacomelli
“Abbiamo ripreso in mano la Clio S1600. Vettura conosciuta e divertente. Il giusto compromesso d’un mezzo che trasmette sensibilità immediata dopo le varie modifiche. Dopo il primo giro, infatti, il mezzo era troppo morbido ed all’assistenza abbiamo modificato assetto e cambiato coperture. Subito abbiamo percepito i cambiamenti, ci siamo tolti di dosso la ruggine ed è iniziato il divertimento. Abbiamo lottato con Ferragotto e chiuso ogni speciale a pochi decimi dal leader. In classifica generale abbiamo chiuso al quinto posto a soli 3 secondi dal vincitore del Gruppo S1600. Più che soddisfatti. La gara? Molto veloce, tiratissima, dove sono state aggiunte due chicane per rallentare la velocità. Con questa identica vettura affronterò il San Martino ed il Rally di Bassano”.
Manuel Orler, 11° assoluto, conquista il bronzo in Gruppo S1600. Terzo gradino del podio per Longo e Bazzanella in classe N2, in gara con la Peugeot 106 Rally.
Il podio
1°Lena-Decima (Renault Clio R3C), 2°Battaglin – Pagliarini (Mitsubishi Lancer) a 3.2, 3° Tosini – Peroglio (Renault Clio R3C) a 11.1