Lando Norris investe su Filippo Sala
Il ventitreenne inglese Lando Norris è la rivelazione in Formula 1 di quest’anno. Il talentuoso pilota della McLaren ha appena conquistato il secondo gradino del podio a Suzuka alle spalle di Verstappen. Non solo, ma attualmente occupa il settimo posto nella classifica provvisoria piloti con 115 punti. Si è sempre classificato tra i primi dieci negli ultimi otto Gran Prix. Ebbene il britannico ha scelto personalmente il giovane pilota trentino Filippo Sala, che ha da poco compiuto 12 anni, per rappresentare i colori del suo marchio nel più importante e blasonato team al mondo, il Ricky Flynn Motorsport.
La storia di Lando
Così si ripropone la storia di Lando, quando dieci anni fa il giovane pilota britannico venne chiamato al cospetto del grande guru del karting Ricky Flynn, dove avrebbe dimostrato la sua capacità vincendo il campionato mondiale per poi approdare, di lì a poco, alla McLaren F1. Oggi il pilota ha acquisito parte del team e desidera scommettere su Filippo per ricreare le condizioni che hanno permesso a lui si salire alla massima formula. Per Filippo si sono mossi I migliori motoristi mondiali come la famosa GFR inglese ed un coach di eccezione, lo stesso Ricky Flynn in persona.
Il commento di papà Stefano
“Non finiscono le novità per Filippo. Un 2022 terminato con l’incoronazione, da parte della FIA, come primo pilota al mondo sotto i 12 anni. Dopo l’inizio della stagione 2023, con la fiducia della più importante azienda costruttrice del mondo, la francese Sodi, che, offrendogli la prima guida tra i suoi 6 piloti ufficiali, lo ha portato fino alla conquista, a giugno del secondo posto nel Campionato Mondiale WSK, ora l’autunno si apre nel migliore dei modi. Da 5 all’8 ottobre, sul circuito di Franciacorta il giovane driver Trentino si confronterà con i 136 piloti più importanti del mondo provenienti di 38 paesi e da una preselezione di oltre 3000 aspiranti.
L’obbiettivo di entrare nella rosa dei primi 10 piloti al mondo sembra ragionevole. Le dinamiche di un evento sportivo di questo livello ed affollamento spesso non mette in luce mai il migliore ma gli ingredienti sembrerebbero esserci tutti. La marcia in più, quello che potrebbe fare la differenza, è il prezioso contributo offerto dal Progetto Giovani sviluppato da Pintarally. Infatti il bambino è stato seguito da inizio anno da un pool di fisioterapisti, psicologi, coach sportivi ed coordinatori al fine di capitalizzare al meglio le sue potenzialità. I risultati non hanno tardato ad arrivare. Ai primi di agosto nel primo test Filippo ha fatto siglare il record della pista di Franciacorta, dove si svolgerà questa importante gara”.