Ghezzi terzo a Misano
Nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gt Sprint a Misano, tracciato lungo 4,226 chilometri, Giuseppe Ghezzi, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, al volante della Porsche 992 GT3 Cup preparata da Autorlando sale sul terzo gradino del podio in Gara 2.
L’intervista
“Nelle prove libere e la prima qualifica – spiega Ghezzi - abbiamo sofferto di problemi d’assetto. In Gara 1 poi s’è rotto il disco del freno anteriore sinistro. Mai successo. Ottima la Gara 2 di domenica che ci ha visti scattare dalla settima fila, quattordicesimo posto. Dopo trenta minuti sono risalito al nono posto ed ho consegnato la macchina al mio patner Zanardini che s’è buttato nella mischia scavalcando altri due avversari. Settimi assoluto è siamo saliti sul terzo gradino del podio in Gruppo GT Cup AM (Amatori ndr). Contento, certo, ma rimane l’amaro in bocca per il guasto al disco di sabato”.
La nuova Porsche 992
“Decisamente un passo avanti. Quest’ultima ha l’ABS e il controllo della trazione, mentre la careggiata è stata allargata e disponiamo di 25 cavalli in più. Molta cura è stata dedicata all’aerodinamica”.
Il fine settimana
Come detto Gara 1 con partenza lanciata. Libere e prove hanno visto il presidente della Scuderia Trentina conquistare posizioni in basso alla classifica. La prima gara di 50’+ 1 giro con obbligo di cambio pilota a metà corsa, ha visto il trentino, che divideva la Porsche con Mirko Zanardini, partire dall’undicesima fila. Grande rimonta. Poi, dopo il cambio pilota, si rompe il disco del freno anteriore sinistro. C’è il ritiro. Gara 2, domenica, con start dalla settima fila. Partenza lanciata e dopo mezz’ora Ghezzi risale al nono posto. Al box per consegnare la Porsche a Zanardini, il quale continua a spingere e passa sotto la bandiera a scacchi in settima posizione assoluta e terzo posto tra le Gt Cup Am.