motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Terzo gradino del podio per Diego Degasperi ad Alghero

Diego Degasperi al volante della Norma M20 FC GEA e reduce da tre vittorie consecutive, iniziando da Pedavena, Vittorio Veneto e Iglesias, sale sul terzo gradino del podio nella 62ª Alghero Scala Piccada. Penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna Zona Nord e Sud.

«Sicuramente contento, visto l’alto livello della concorrenza. In Sardegna sono sempre arrivato a podio. Una sbavatura nella penultima curva dove la vettura s’è intraversata. Sono riuscito a tenere la Norma, riprendere il mezzo ed arrivare al traguardo. La cronoscalata? Una salita molto veloce di 5,100 chilometri che si può dividere in due. La prima parte molto guidata e con una buona pendenza, mentre la seconda è velocissima con punte mozzafiato».

Il fine settimana sardo

Nella prima prova ufficiale c’è in vetta Luigi Fazzino con l’Osella PA 30, già vincitore a Levico ed in Bondone. Alle sue spalle troviamo Simone Faggioli con la Nova Proto NP01 a 0”26. Degasperi in gara con la Norma M20 FC GEA, reduce dalla vittoria a Iglesias la scorsa settimana, è quarto a 3”80. Nella seconda ricognizione miglior riscontro cronometrico per Franco Caruso su Nova Proto NP01-2 con alla spalle Degasperi a 0”09. Fazzino esce di strada sul tratto finale, dopo aver toccato il bordo strada con conseguente ribaltamento. Il pilota di Melilli è uscito autonomamente dalla vettura. Immediatamente sottoposto alle prime verifiche mediche è stato elitrasportato in ospedale per tutti i controlli del caso. In Gara 1 Faggioli al volante della Nova Proto NP01, si riprende il primo posto. Dietro troviamo Caruso a 3”33 e Degasperi a 3”43. In Gara 2 la classifica non cambia. Vince Faggioli in 2'22”26 seguito da Caruso a 2”48 e Degasperi a 3”22.

Il podio per somma dei tempi: 1° Faggioli (Nova Proto NP01),2° Caruso (Nova Proto NP01-2 Zytek) a 5”81, 3° Degasperi (Norma M20 FC GEA) a 6”65.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.