motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Diego Degasperi terzo al Nevegal

Nella 50ªAlpe del Nevegal, nono round del Campionato Italiano Velocità in Montagna – Zona Nord vince il siciliano Luigi Fazzino al volante dell’Osella PA 30. Manifestazione in provincia di Belluno con una lunghezza di 5,500 chilometri da ripetere due volte.

Diego Degasperi è terzo assoluto al volante della Norma M20 FC.
“Va bene così. A dire il vero speravo nel secondo gradino del podio, ma mi mancano solo un paio di secondi per raggiungere l’avversario. Dai, sono abbastanza contento. Sabato ho toccato una chicane e sono finito nel prato danneggiando la scatola dello sterzo. Giornata caldissima e attesa snervante per le uscite di strada dei concorrenti che ci precedevano”.

Prima gara dell’anno per Filippo Golin
“Vero, siamo usciti dal convento di clausura e ci siamo schierati al Nevegal. Quarti assoluti con la nostra Osella BMW 1000. Dobbiamo ancora lavorare, ma siamo soddisfatti. La prossima gara? A Rieti il prossimo fine settimana”.

Gino Pedrotti, nono assoluto
“Non solo, ma primo di Classe. Abbiamo tre trentini nei primi dieci. Gara Bellissima e tutto è filato al meglio”.

Il fine settimana
Nella prima ricognizione ufficiale c’è Franco Caruso in testa con la Nova Proto Np 01-2. Quindi Luigi Fazzino al volante dell’Osella PA 30 e terzo Diego Degasperi in Gara con la Norma M20 FC. Matteo Moratelli è quarto con la Nova Proto Np 01 e continua con successo l’apprendistato con la sport. Alle sua spalle Gino Pedrotti con la monoposto Renault Due Litri. Filippo Golin, Osella Jrb 1000, è secondo di classe e nono assoluto. Secondo passaggio, dove torna al comando quel Fazzino che ha vinto sia a Levico sia in Bondone. Moratelli è terzo seguito da Pedrotti. Identica posizione per Golin. Degasperi tocca ed è costretto a fermarsi. In Gara 1 il siciliano di Melilli Luigi Fazzino, già vincitore quest’anno a Levico ed in Bondone, conquista il primo gradino del podio. Diego Degasperi è terzo seguito dall’ottimo Filippo Golin con la sua Osella 1000. Gino Pedrotti è nono assoluto e primo in Gruppo TM-SS con la sua Formula Renault Tatuus. In Gara 2 la classifica non cambia. Per somma dei tempi Fazzino è il dominatore a Belluno, seguito da Caruso e Degasperi. Quarto si piazza Golin con l’Osella 1000, mentre Pedrotti è nono.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.