motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Roberto Daprà nella top ten del Rally di Polonia

Roberto Daprà chiude l’appuntamento mondiale rally in Polonia nella top ten. Il pilota di Aci Team Italia e Scuderia Pintarally Motorsport con il copilota Luca Guglielmetti alle note ed in gara con la Skoda Fabia Evo, si piazza nono assoluto sullo sterrato del Rally di Polonia. È 13° tra le Wrc2 ed è ventunesimo assoluto.

L’intervista a Roberto
«Gara dura, soprattutto nella seconda tappa. Velocissima, dove abbiamo commesso lievi errori arrivando lunghi in un paio di inversioni. Due prove lunghe annullate per pubblico indisciplinato, ma siamo più che soddisfatti della nostra performance. Cinque gare mondiali su cinque portate a termine con ottimi risultati, considerando che sono all’esordio. Vedi, io lotto contro i migliori driver del mondo e quest’anno il mio obiettivo è accumulare esperienza. I distacchi rispetto alle altre gara si sono ridotti».

Il prossimo appuntamento del mondiale
«Sulla ghiaia della Lettonia dal 18 al 21 luglio, mentre la settimana seguente si corre il Rally di Roma Capitale, dove tornerò al volante dell’ultima evoluzione della Skoda, la RS».

Il tracciato di gara polacco
«In pratica è stato rispolverato il percorso delle ultime edizioni in cui la gara era valida per il Mondiale, otto o nove anni fa. Abbiamo svolto le ricognizioni, ed era tutto nuovo per noi. Comunque siamo risaliti dal 12° al nono in WRC Challenge. Ottima gara».
Si è gareggiato nel nord della Polonia a Mikolajki nella zona dei laghi Masuri. I chilometri totali di gara erano 1375, dove 303 costituivano le diciannove speciali in programma.
Il vincitore assoluto è l’equipaggio Rovanperä - Halttunen su Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid

Foto Massimo Bettiol

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.