motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Farina 4° assoluto sullo sterrato sardo

Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Fabio Farina con il copilota Sergio Raccuia ed in gara con la Skoda Fabia Evo conquista un ottimo 4° posto assoluto nel 22°Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna, 5° appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.

L’intervista a Fabio

«Ero fermo da tre mesi ed ho affrontato la trasferta in Sardegna sperando di entrare nei primi dieci, visto l’elenco dei partecipanti. Mi preme sottolineare che questo è stato l’anno dell’apprendistato con la trazione integrale. Per noi, il quarto posto assoluto equivale alla vittoria, visto che ci siamo approcciati alla competizione senza nessun test. Prove bellissime, ma molto rotte. Ammetto d’esser partito molto abbottonato. Ho cercato per tutto il tempo di ritrovare il giusto feeling con la Fabia e l’ho trovato solo nell’ultima “piesse”, dove ho spinto al massimo. Sono più che soddisfatto e ringrazio il mio navigatore, il presidente Silvano Pintarelli presente in ogni prova. Gran pubblico e persone molto accoglienti. È sempre bello gareggiare qui. La prossima gara? Il Trentino Rally a ottobre».

Il fine settimana in Sardegna

Venerdì, gli equipaggi hanno affrontato sui doppi passaggi sterrati della speciale “Tula-Erula” lunga 12,32 chilometri. A fine tappa è in vetta Giovanni Trentin con la Skoda Fabia RS. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Fabio Farina ed il copilota Sergio Raccuia torna all’assistenza 5° assoluto al volante della penultima versione Fabia di Skoda. Giusto precisare che il driver di Pietramurata ha gareggiato contro quattordici avversari in Gruppo RC2N in corsa l’ultima generazione della casa ceca, il modello RS. Sabato gli equipaggi hanno affrontato quattro prove cronometrate, dove, a fine gara, l’equipaggio Farina – Raccuia si piazza ai piedi del podio. Il vincitore assoluto è Giovanni Trentin con accanto Alessandro Franco su Fabia RS. La lunghezza totale del rally era di 355 chilometri, dove 68,660 costituivano le sei speciali in programma.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.