Argento per Ravanelli a Biella
Devis Ravanelli ed il suo navigatore Fabrizio Handel in gara con la Citroen Ds3 N5 conquistano l’argento nel 37° Rally Lana a Biella, valido quale quinto appuntamento del Trofeo Italiano Rally. Il pilota della Scuderia Pintarally Motorsport è rimasto al comando nelle prime quattro speciali per poi cedere il passo al pilota di casa Negri con la Hyundai.
L’intervista
“Siamo stati rallentati da una foratura a Curino, dove abbiamo perso oltre un minuto. Comunque soddisfatto anche se poteva andare meglio. Vedi, venerdì sera abbiamo errato la scelta di gomme e sofferto di problemi ai freni. Sabato il mio diretto avversario Negri aveva un passo superiore e come detto nel secondo tratto cronometrato ho subito una foratura che ci è costata moltissimo. Non avevamo lo spazio per cambiare la copertura e siamo usciti dalla speciale al rallentatore. Quindi siamo ripartiti pe recuperare tempo, ma era impossibile. Non solo, ma sono andato in testacoda su un tornate della Ailoche e grazie all’aiuto dei presenti sono potuto ripartire. Spiace, ma ci sta. Un grazie al team, al naviga Fabrizio che mi ha calmato nelle situazioni difficili ed alla Scuderia Pintarally Motorsport. Non dimentico il supporto della mie figlie Gaia, Nicole e Linda”.
Roberto Pellè
Nel Trofeo Suzuki Roberto Pellè con accanto Luca Franceschini conquista il bronzo con la sua Hybrid.
La manifestazione
Venerdì partenza da Biella in Piemonte per affrontare due prove cronometrate, mentre sabato altre quattro speciali sull’asfalto piemontese per un totale di 89 chilometri cronometrati.
La vittoria assoluta è dell’equipaggio Pizio – Simonini al volante della Skoda Fabia R5 Evo.