SporTrentino.it
Varie

Christian Miori Campione Kart a 7 anni

Sette anni, sette vittorie e conquista il Campionato UPN a bordo del suo Kart 60. Christian Miori, originario di Terlago è salito sul kart all'età di 4 anni, tutto è nato per gioco nel cortile di casa poi il gioco si è trasformato in passione e a soli 5 anni inizia a competere con il suo kart nei circuiti cittadini dove vengono organizzate delle vere e proprie gare, a 6 anni partecipa al Trofeo Soci Codogno e nello stesso anno entra nel programma Easytraining promosso da BirelArt, un vero e proprio percorso di guida sviluppato in diversi circuiti Italiani che aiuta il pilota ad affinare le proprie abilità e a prepararsi alle competizioni Nazionali e Internazionali.

Papà Mirko narra com’è nata la passione
“Ho sempre portato Christian a vedere la Trento – Bondone e gare di moto. Quando era a l'asilo a quattro anni, un papà di un suo amichetto a messo in vendita il kart di suo figlio e da li ha iniziato a girare nel piazzale del capannone tutti i pomeriggi. Tutto è stato naturale. Ho spiegato solo quali fossero i pedali del freno e l’acceleratore. Un giorno siamo andati a Jesolo ed ha provato a girare nella pista azzurra per i piccoli, ma dopo m’ha detto che voleva correre sul tracciato grande.

Il suo sogno è quello di correre in Formula 1, ma la strada è ancora lunga. Christian è già un piccolo fenomeno sul kart e sorpasso dopo sorpasso con il suo talento innato si sta già facendo apprezzare in questa disciplina. Quest'anno all'età di soli 7 anni ha partecipato al campionato Upn Triveneto nella categoria 60 Easy vincendo tutte le tappe del campionato confrontandosi con piloti più grandi e con maggior esperienza. Lo scorso novembre accetta una sfida difficile partecipando all'Eurotrophy competizione importante che si è svolta nel circuito di Ala e ogni anno raduna piloti provenienti da diverse parti d'Europa”.

Risultati importanti dunque che si sono materializzati con l'aiuto del papà Mirko che lo segue da sempre in veste di meccanico e al supporto tecnico del Team Kronoracing di Miane in provincia di Treviso. Gli obbiettivi per il prossimo anno sono ambiziosi e prevedono la partecipazione a una serie di competizioni di successo che si svolgeranno in diversi circuiti in Italia e all'estero come il DayTrophy e l'Eurotrophy a cui prendono parte numerosi piloti tra i quali ci sarà anche Christian che parte determinato a raggiungere le posizioni di vertice. “D’obbligo – termina papà Mirko – un ringraziamento ai suoi sponsor che hanno creduto in lui e lo hanno sostenuto nel suo percorso agonistico”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.