motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Maestranzi è terzo assoluto a Val Vibrata 

Il diciassettenne pilota di kart di Giustino in Val Rendena, Marco Maestranzi, conquista il bronzo nella seconda prova  del Campionato Italiano classe KF2. Sigla che riunisce i mezzi da 125 cc di cilindrata monomarcia e con quattro freni a disco. La gara era in programma sul tracciato di Val Vibrata, lungo 1,050 chilometri, in provincia di Teramo

Warm up e qualifiche
Alla sua seconda esperienza con la Top Kart di Reggio Emilia, Maestranzi conquista il terzo gradino del podio in ambedue le gare in programma. E’ subito terzo nel warm up di sabato, mentre sale d’una posizione nelle prove della domenica. Nelle qualifiche, conquista il 2° posto assoluto, mentre nella 1ª manche delle eliminatorie è quarto. Nella seconda sessione balza in vetta, ma viene retrocesso di dieci posizioni per un contatto in partenza con un concorrente. Non si demoralizza e continua la sua performance. 

Le gare
Gara 1 è subito bagarre e dopo 24 giri domina il francese Darras, con alle spalle Moretti a 0”162 e Maestranzi a 0”456. Nella seconda gara in programma vince l’inglese Ilott, seguito da Santinelli a 0”908 ed il pilota trentino a 1”175. Maestranzi, reduce dal secondo posto conquistato a Sarno, sale ancora sul podio. 

Il commento di Marco
“Nella mia categoria, la KF2, c’erano quaranta partecipanti. In qualifica ho fatto il 2° tempo totale e nelle manche ero 4° e primo. Come detto, m’è stata inflitta una penalità di 10 posizioni per un contatto in partenza con un altro pilota. In Gara 1 sono partito 7° e sono arrivato terzo, mentre in Gara 2, pur partendo dalla terza fila in sesta posizione, ho conquistato nuovamente il bronzo. Due podi, buoni in ottica campionato”.

La classifica del campionato italiano FK2
Darras punti 96, Callum 84, Maestranzi 67, Moretti 64.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.