motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Negli Usa con l’Harley - Davidson 

Quando Bob racconta dei suoi viaggi in America a bordo d’una Harley, t’incanta. Lentamente, affiorano nella mente le immense distese dell’Ovest spesso viste nei film e riesci a sentire il suono unico di queste moto. Non solo, ma, con un pizzico di fantasia, senti l’aria calda che arriva in faccia durante il viaggio. Roberto “Bob” Lonardi è alto come un corazziere, capelli biondi lunghi, sorriso accattivante e soprattutto un entusiasta. Tutto è cominciato per caso. All’inizio, Bob andava in vacanza negli Usa e noleggiava l’ Harley presso un concessionario in Arizona. Poi ha iniziato ad aggregarsi qualche conoscente. Infine, quando il numero dei partecipanti è iniziato a salire, Lonardi ha preso la palla al balzo ed ha cominciato ad organizzare tour negli States in modo professionale. Nasce così nel 2006 il Bikers American Dream, che propone e organizza viaggi in sella esclusivamente alle Harley-Davidson negli Stati Uniti e in Europa su alcune delle strade più belle del pianeta. 

E' cominciato così.. 
“Ci sono sogni che si fanno da bambini e che permangono, immutati, dentro di noi. Sogni che non svaniscono e che giorno dopo giorno si ripropongono. Il mito on the road, il viaggio sulle strade interminabili dei grandi spazi dell’Ovest americano, nelle terre dei nativi pellerossa e della conquista del West, è stato per me il sogno di una vita. Un sogno nato da bambino, quando insieme a mio padre guardavo i film western in televisione. Cullato da ragazzo e maturato fino ad oggi, in una vita adulta nella quale le Harley-Davidson e quelle terre sono diventati elementi preponderanti. Così ho deciso di vivere fra Europa e Stati Uniti ed il viaggio in moto nell’Ovest americano è diventato una vera e propria attività. Per la voglia di far vivere anche ad altri le emozioni travolgenti che questa esperienza sa procurare; così come da bambino le condividevo con mio padre guardando la Monument Valley nelle pellicole di John Ford. 

Siamo parte del programma Harley-Davidson® Authorized Tours, che significa viaggiare con tutte le garanzie di poter contare su una organizzazione attenta e professionale. Noleggiamo le moto per i nostri tour solo presso gli Harley-Davidson Authorized Rentals della rete ufficiale dei concessionari. Bikers American Dream trasforma il sogno on the road in una emozionante realtà”. 

L’offerta di Bikers American Dream 
“Un pacchetto completo che comprende viaggio aereo e moto in uso, la guida, i pernottamenti e l’assistenza tecnica. Offriamo viaggi dedicati, da dieci o quindici giorni, per costeggiare il Delta del Mississippi, le radici della musica americana fra blues e country, la casa del grande Elvis, e le atmosfere di New Orleans e Chicago. Non solo, ma i percorsi americani attraversano i principali temi del mito Usa come il West della California, lo Utah, l’ Arizona, la Route 66 e la Blues Highway. 

Oppure dalla Florida con il grande raduno di Daytona alle praterie del Wyoming e South Dakota con l’imponente raduno di  Sturgis. Nei tour dove l’Ovest americano e la sua epopea sono protagonisti si visitano luoghi come Grand Canyon e la riserva indiana dei Navajo, Canyonlands e Monument Valley, il parco di Custer e i suoi bisonti, Mont Rushmore con i suoi Presidenti scolpiti nella roccia. 

Poi Las Vegas e Death Valley, San Francisco e la Highway One. Si va alla scoperta di realtà affascinanti come le Keys, e Cape Canaveral. Il tour dedicato alla Route 66 percorre la Mother Road dall’inizio alla fine verso Ovest, da Chicago a Los Angeles. Un viaggio meraviglioso nel tempo e nella storia della nazione americana".

Il 2013 da non perdere
“The Celebration”, proposta articolata su due diversi tour pensati in funzione del grande evento che si terrà a Milwaukee per i 110 anni di Harley-Davidson. Si tratta di due viaggi a cavallo fra Agosto e Settembre che hanno in comune i festeggiamenti della casa costruttrice. Per chi vorrà viaggiare in Agosto potrà optare per l’itinerario nell’Ovest americano, denominato The Western Legend Ride e si sviluppa fra i luoghi più celebri dell’epopea del West nei quali si è scritta anche la saga del cinema Western per poi raggiungere i festeggiamenti.
Chi invece preferisce viaggiare in Settembre ma non vuol perdere la festa nella home town di Harley-Davidson, ha a disposizione The Music Legend Ride un tour che partendo da Milwaukee scende verso Chicago e raggiunge i luoghi delle leggende della musica americana, fra Route 66 e Strada del Blues”.

Il cliente tipo
“Uomini e donne che abbiano a cuore l’avventura e voglia di sorprendersi davanti a spettacoli straordinari. Non è ovviamente difficile, visto che ogni giorno non s’eccede nel chilometraggio. Tra i duecento ed i trecento chilometri al giorno, intervallati da soste per visitare musei od ammirare la natura. Da rilevare che difficilmente si superamo i 70 chilometri orari. La lentezza è parte dello spettacolo”.

Il sito
Per meglio comprendere ciò che viene proposto è d’obbligo visitare il sito: www.bikersamercandream.com ”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.