motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Neve ghiaccio

Merli d’argento a Sondrio

Christian Merli conquista, in sella alla sua Lynx 600, l’argento nella 2° prova del Campionato Italiano Motoslitte a Madesimo in provincia di Sondrio. La corsa è dominata da Alex Ploner, mentre il bronzo è per l’austriaco Peter Gurndin. Da rilevare che ad ogni appuntamento s’effettuano quattro manche. Dieci minuti l’una più due giri. Reduce dal secondo posto conquistato a Ponte di Legno in apertura di stagione, il driver di Fiavè è abbastanza soddisfatto della sua prestazione.

La cronaca della corsa
“Rispetto al dominatore della gara siamo in difetto di potenza. Stiamo lavorando per portarci al suo livello. Per la prossima gara, è in previsione una nuova marmitta ed una revisione del propulsore”.

Lo start
“I primi dodici partono davanti. Il vincitore dell’ultima corsa sceglie il posto migliore. Quindi, la seconda scelta, è toccato a noi. Partire dietro significa minor visibilità per la polvere di neve sollevata dall’avversario. Non si vedono perfettamente i dossi e gli avvallamenti. Nella seconda manche infatti, abbiamo cappottato. Si viaggiava a circa cento all’ora. Gran volo, ed abbiamo recuperato il mezzo dopo aver perso alcune posizioni. Gran rimonta e siamo risaliti sino al terzo posto”.

Il calendario gare 2010
7 febbraio (Alta Val Formazza), 21 febbraio (Tenno), 7 marzo (Livigno), 14 marzo (Foppolo).

[b+La classifica dopo la seconda gara
Ploner punti 200, Merli 168, Gruber 156, Pogna 132 e Zanel 116.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.