motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Neve ghiaccio

Nuova formula per le gare su ghiaccio

Un clima invernale sempre meno rigido ha ridotto drasticamente gli appuntamenti delle gare invernali. Tranne a Molina di Fiemme, dove l’Ice Cup è riuscita a riportare le corse sul ghiaccio ai fasti di un tempo grazie allo staff della Nuova Scuderia Val di Fiemme, che ormai da anni si occupa del fantastico tracciato di Molina a Maso Sorte.

Giacomelli, come cambia la formula di gara?
“Sicuramente meno sportellate, visto che i piloti scatteranno ogni due secondi. Una gara ad inseguimento, dove lo spettacolo è garantito per tutta la manche d’ una quarantina di giri. Certo, non mancheranno sorpassi ed emozioni ed hanno già dato l’adesione i migliori piloti sia della specialità sia i frequentatori di rally. Non solo, ma saranno in pista splendide vetture a trazione integrale e con quattro ruote sterzanti. La gara ad inseguimento, a differenza della formula degli scorsi anni, offre uno spettacolo non solo nei primi due giri, ma per tutto l’arco della gara. Un target più alto sia di vetture sia di piloti ed un format di gara simile al Trophee Andros, che ha avuto tanto successo in Francia. Per noi, una grande soddisfazione”.

La Nuova Scuderia Val di Fiemme ed il Circuito di Maso Sorte
E’ l’unica realtà in grado di mantenere vive le corse sui circuiti invernali nell’intero Triveneto. Esperienza decennale ed altissima professionalità, che ha sempre permesso di mantenere fede agli impegni di calendario. Nasce quindi una nuova serie invernale ad alto livello in grado di reggere il confronto con le più prestigiose gare internazionali. Il circuito di Molina di Fiemme, con i suoi due appuntamenti, domenica 4 gennaio e domenica 18 gennaio, porterà in Val di Fiemme i protagonisti delle corse su ghiaccio italiani e stranieri.

Lo spettacolo
Una non stop di manche che andrà in scena dalle 8 del mattino sino alle 15 del pomeriggio e cinque manche ricche di duelli sul filo dei secondi con grandi traversi. Non mancheranno le iniziative per il pubblico, che sarà sempre più partecipe, ed i più fortunati grazie a Drive Experiance, potranno provare l’emozione di un giro di pista su una delle più potenti vetture da ghiaccio a tutto traverso.

Calendario ICE CUP 2008 2009
21 Dicembre - Riva Valdobbia VC; 04 Gennaio - Molina di Fiemme TN; 11 Gennaio - Pragelato TO; 18 Gennaio - Molina di Fiemme TN; 15 Febbraio - Gallio Altopiano di Asiago VI; 22 Febbraio - Riva Valdobbia VC; 31 Gennaio 01 Febbraio 24 Ore di Pragelato TO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.