motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Nutrita la rappresentanza trentina al 53° «Trofeo Vallecamonica»

Sono tanti i piloti trentini che questo fine settimana prenderanno parte al 53° «Trofeo Vallecamonica», l’unica gara stagionale valida sia per il Campionato Europeo (EHCC) sia per Campionato Italiano Supersalita. Ieri è stato tempo di verifiche tecniche e sportive, oggi toccherà alle prove cronometrate, che scatteranno alle ore 8, domani alla gara, al via alla stessa ora. Il tracciato misura 8.591 metri e si dipana sulla SP 5 che collega Malegno (quota 350 metri) a Borno (912), transitando per Ossimo, da affrontare in due sessioni di gara. La pendenza media è del 6,19%.

La truppa provinciale comprende naturalmente Christian Merli, al via con il numero 34 sulla fiancata, l’ultimo del gruppo E2-SS, di cui fa parte anche il suo avversario diretto europeo Geoffrey Schatz su Nova Proto Np01, che partirà con il numero 41. Numero 5, invece, per Diego Degasperi su Norma M20 Gea Zytek, e 6 per Matteo Moratelli su Nova Proto Np 01-2, entrambi nel gruppo E2 SC-SS nella classe fino a 3.000, ultimi a salire prima dei vari Caruso, Conticelli, Fazzino e Faggioli, mentre nella classe fino a 1.600 troviamo Filippo Golin su Osella Jrb. Nel ristretto gruppo CN ci sarà spazio per Giancarlo Graziosi (numero 55) su Osella Pa21/P.
Toccherà a Giuseppe Ghezzi (Porsche 997 Gt3 R) rappresentare il Trentino ne gruppo GT, ancora carico dopo il successo sul tracciato di casa del Bondone del 16 giugno scorso, mentre nel gruppo 1 Europeo Antonino Migliuolo (Mitsubishi Lancer Evo IX) va in cerca di punti preziosi nella sfida con il croato Matija Jurisic, con il quale condivide il primato in classifica a quota 125 punti. Nello stesso gruppo continentale, ma in classe 4, c’è anche Gabriella Pedroni (Mitsubishi Lancer Evo IX). La Formula Renault di Gino Pedrotti, con il numero 234, è nell’angusto gruppo TM SC-SS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.