motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Bettega 3° assoluto ad Arezzo

Alessandro Bettega conquista il bronzo nel terzo appuntamento del Challange Raceday Terra al volante della Skoda Fabia R5. Nel 2° Rally Terra Valle del Tevere a Pieve S. Stefano in provincia di Arezzo in Toscana, il pilota della Scuderia Pintarally Motorsport è salito sul terzo gradino del podio con accanto il navigatore Paolo Cargnelutti.

Il Rally del Tevere descritto dal pilota di Molveno
“Gara sofferta con prove insidiose per la presenza al mattino di neve e ghiaccio. Comunque siamo contentissimi. È stato un lungo test in gara dove abbiamo apportato modifiche ad ogni assistenza sulla nostra Skoda. Oggi siamo stati i migliori tra gli iscritti al Raceday. Nessun errore, Paolo (Cargnelutti, il navigatore ndr) perfetto così come la squadra. Di certo non scordo il supporto della Scuderia Pintarally con Silvano sempre presente”.

La gara
S’è iniziato sabato sera con la prova di San Salvatore di 5,430 chilometri, dove Bettega con Paolo Cargnelutti alle note e sceso dalla pedana di partenza con il numero 11 sulle portiere della sua Skoda Fabia R5, è subito quarto assoluto. Il pilota di Molveno è risalito in macchina ieri per affrontare le sei speciali dello sterrato toscano e chiude 3°.

I Nerobutto
Il binomio dei fratelli Geronimo e Francesca Nerobutto conquista il bronzo in Gruppo RCN4 con la Peugeot 208 ed il pilota s’aggiudica il Gigi Galli Winter Camp a Livigno.
“Non solo – racconta Geronimo - ma siamo primi tra gli Under 23, nel Trofeo Peugeot, e nel Pirelli Raggruppamento D. La gara? Diciamo che ho accumulato tanta esperienza su prove con ghiaccio e neve al mattino. Sia sabato sera sia oggi sulla speciale di Cerbaiolo 2 abbiamo raggiunto l’avversario che ci precedeva. L’unico errore un dritto sulla seconda speciale dove abbiamo perso secondi preziosi. Più che soddisfatti. Mi spiace per il ritiro di Daprà”.

La sfortuna di Daprà
Roberto Daprà, al comando della gara con la Ford Fiesta in Gruppo RCN4 fino alla penultima speciale, è costretto al ritiro per la rottura di un semiasse. Nonostante tutto ha vinto il Gigi Galli Winter Camp a Livigno. Come detto s’è corso il terzo appuntamento del Challange Raceday Terra. Il 2° Rally Terra Valle del Tevere a Sansepolcro in provincia di Arezzo aveva una lunghezza totale di 231 chilometri, dove 55 costituivano le sette speciali in programma.

Il podio assoluto
1°Battistolli/Scattolin, 2° Tempestini/Itu, a 3”3, 3°Bettega/Cargnelutti a 38,9. Tutti su Skoda Fabia R4

Il podio RCN4
1°Pedalà/Vercelli (Opel Corsa), 2°Fontana/Arnaboldi (Peugeot 208 R2) a 1”2, 3° Nerobutto/Nerobutto (Peugeot 208) a 19”5.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.