motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Farina 1° con la 208 Turbo a Bergamo

Esordio con vittoria per Fabio Farina al volante della nuova Peugeot 208 Turbo in Classe R2C. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha fatto incetta di primi gradini del podio nella 1ª edizione del Rally Valle Imagna in provincia di Bergamo. Due tratti speciali sabato sotto la pioggia ed altri tre il giorno seguente con la neve. Gara lunga 249 chilometri, dove 54 costituivano le cinque prove speciali in programma. Come detto il pilota di Pietramurata ha preso parte alla prima edizione del Rally Valle Imagna ed ha esordito alla guida della nuova Peugeot 208 2RC curata al parco assistenza dai consueti partner del team GF Racing, con Luca Guglielmetti alle note.

Il commento di Farina
“Siamo partiti cauti al sabato, ma abbiamo trovato subito il giusto feeling con la macchina. Tanta roba. Il turbo permette ripartenze immediate e la percorrenza delle curve con una marcia in più. Fantastico il 13° posto assoluto, mentre abbiamo chiuso primi tra le Due Ruote Motrici. Non solo, ma siamo saliti sul gradino più alto del podio tra gli Under 25 e dominato la Classe R2C. La differenza tra la versione aspirata e quella turbo? Ora capisco perché gli altri andavano sempre più forte di noi. Domenica con la neve non abbiamo azzardato, pur vincendo tutte le prove della nostra categoria e tra gli Under 25. Rally insidioso con asfalto viscido, dove una speciale è stata annullata per troppa neve”.

2022 con la 208 R2C
“Era una gara test in vista del prossimo anno, quando vorremmo partecipare al Campionato Italiano Rally con la turbo. Archivio la stagione con ottimi risultati e un grande feeling con questa vettura. È molto diversa, ma abbiamo trovato subito la quadra in condizioni non facili, sabato la pioggia e domenica la neve. Ci tenevo a fare bene, anche perché era la mia ultima gara tra gli Under 25”.

Il podio R2C
1°Farina/Guglielmetti (Peugeot 208), 2° Vitali/Ratnayake (Peugeot 208) a 53”7, 3° Brignoli/Rolando (Peugeot 208) a 1’14”3.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.