motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Christian & Company in Vallecamonica

Christian Merli guida la spedizione dei driver trentini nel 47° Trofeo Vallecamonica, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Il portacolori del Team Blue City Motorsport gareggia domenica con il numero 1 appiccicato sulla carrozzeria della sua Osella FA 30 Fortech sul tracciato bresciano che da Malegno porta a Borno. Una lunghezza di 8,590 chilometri da ripetere due volte.

Il tracciato di gara descritto dal driver di Fiavè
“Bella, mi piace e tra l’altro è vicina. La prima metà è molto tecnica con tornanti e curve medio lente, mentre nel tratto superiore si velocizza molto con curve da 5ª e sesta marcia. Non solo, ma nella seconda parte del tracciato vi sono anche tre chicane per rallentare la velocità. Vedremo. Sottolineo che la nostra priorità è il Campionato Europeo, dove attualmente siamo in vetta, ex equo con Faggioli, a quota 175 punti”.

I piloti trentini allo start
In Vallecamonica sarà lotta tra i piloti in classe E2 SS 2000, le monoposto per intenderci, dove saranno in gara il leader provvisorio Diego Degasperi con la Lola Honda, Gino Pedrotti e la sua Formula Renault e Giancarlo Graziosi, 7° assoluto alla Trento – Bondone con la Tatuus Formula Master.

Diego Degasperi

Gino Pedrotti

Giancarlo Graziosi

Allo start Adolfo Bottura che riprende in mano una vettura moderna. Per lui, l’esordio con la performante Osella PA 21 JRB 1000.

Tra le CN, Antonino Migliuolo torna a pilotare la CSM 03, già portata in gara nel Trofeo Scarfiotti.

In E1 Italia 2000 gareggia Silvio Longhi con la Ford Mondeo Superturismo, mentre Manuel Morocutti si presenta con la Clio Cup. In Gruppo A, Stefano Nadalini corre con la Mitsubishi Lancer Evo 8 con la quale ha conquistato il terzo gradino del podio in Bondone e Nicola Demattè sale al traguardo con la Citroen C2 1600. In Gruppo N è confermata la presenza di Gabriella Pedroni con la Mitsu. Tra le Produzione E c’è Siegfrid Fedrigotti con la Ford Escort Cosworth 4 x 4, mentre il Racing Start 1600, Marco Cappello guida la sua Honda Civic.

Il Calendario CIVM
30/4 – 19ª Cronoscalata del Reventino (Calabria), 21/5 - 27° Trofeo Scarfiotti (Marche), 28/5 - 48ª Verzegnis – Sella Chianzutan (Friuli), 11/6- 7ª Salita Morano – Campotenese (Calabria), 25/6 - 56ª Coppa Paolino Teodori (Marche), 2/7 - 67ª Trento Bondone (Trentino), 16/7- 60ª Coppa Selva di Fasano (Puglia), 30/7 - 47° Trofeo Vallecamonica (Lombardia), 20/8 -52° Trofeo Luigi Fagioli (Umbria), 17/9 - 59ª Monte Erice (Sicilia), 24/9- 63ª Coppa Nissena (Sicilia), 8/10 - 35ª Pedavena – Croce D’Aune (Veneto).

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.