motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mirko 2° in Gara 1 e 3° in Gara 2 a Misano

Mirko Bortolotti, al volante della Lamborghini Huracàn GT3 del Grasser Racing Team conquista sabato sera il podio d’argento in Gara 1, mentre ieri è 3° in Gara 2 a Misano nel 6° appuntamento del Blancpain Sprint Series. Il trentino ha diviso l’abitacolo con il diciannovenne finlandese Patrick Kujala.

Lamborghini Squadra Corse
La casa do Sant’Agata Bolognese continua a investire sui giovani, promuovendo i piloti dello Young Drivers Program. Patrick Kujala ha portato al debutto la Lamborghini Huracán GT3 nella Blancpain Sprint Series sul circuito di Misano. Da rilevare che il finlandese ha conquistato fino ad ora otto affermazioni su dieci gare, confermandosi come la rivelazione di questa settima edizione del campionato monomarca con la Gallardo. Come detto, per lui il debutto sulla Huracàn, dove s’è alternato al volante con il pilota ufficiale della casa di Sant’Agata Bolognese, Mirko Bortolotti.

Gara 1
La prima competizione del Blancpain Sprint Series a Misano, s’è disputata sabato sera in notturna ed ha visto la vittoria di Seefried e Siedler con la Ferrari 458 Italia con Kujala in 2ª posizione. Merito della performance, che ha stilato la griglia di partenza di Gara 2, è soprattutto di Mirko Bortolotti, il quale nel primo segmento è riuscito a issarsi fino alla quarta posizione. Kujala si è ritrovato in piazza d'onore approfittando dei problemi al pit-stop patiti da due avversari.

Gara 2
Il finlandese passa subito al comando, ma al 4° giro è superato dalla Ferrari di Seefried. Alle spalle dell’Huracan, sempre più vicina, la Bentley di Buhk, chiede strada lampeggiando. Kujala al 10° giro è superato dalla Continental GT3 e scende in terza posizione. Al 17° giro, il cambio pilota con Mirko che s’infila in macchina e torna in pista in ottava posizione. Dopo tre giri il campione di Pietramurata è 3°. In vetta la Ferrari di Siedler, mentre Mirko spinge per avvicinarsi alla Bentley di Abril. Gara tiratissima, con il francese che allunga il passo sul trentino. Le posizioni rimangono invariate sino all’arrivo. Un secondo ed un terzo posto, ottenuto nella loro prima gara in assoluto della Sprint Series che soddisfa pienamente la nuova coppia.

Il podio di Gara 1
1° Seefried/Siedler (Ferrari 458 Italia), 2° Bortolotti/Kujala (Lamborghini Huracan GT3) a 1"391, 3° Mies/Ide (Audi R8) a 17"395.

Il podio di Gara 2
1° Seefried/Siedler (Ferrari 458 Italia), 2° Buhk/Abril (Bentley Continental GT3) a 7.036, 3° Bortolotti/Kujala (Lamborghini Huracàn GT3) a 9.794.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.