motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bortolotti a Silverstone con la Huracàn

Scatta domenica il 2° appuntamento del Campionato Blancpain Endurance Series GT3 sul tracciato inglese di Silverstone. Circuito tecnico, impegnativo con una lunghezza di 5,891 chilometri e ben 18 curve.
Mirko Bortolotti, Giovanni Venturini ed Adrian Zaugg, al volante della Lamborghini Huracàn GT3 vorranno sicuramente riscattarsi dal risultato sofferto a Monza, dove a causa dell’impossibilità d’effettuare test e prove libere per problemi elettrici della macchina, si sono classificati in 25ª posizione. Mirko, tra l'altro, non aveva effettuato nemmeno le qualifiche. Erano scattati dalla 31ª posizione, hanno subito tre drive trough che hanno penalizzato non poco la loro performance, chiudendo immeritatamente in 25ª posizione.

Record d’iscritti
In Inghilterra è record d’iscritti con circa 60 vetture al via. Saranno in pista a darsi battaglia le più straordinarie Gt, quali BMW, Lamborghini, Audi, Mercedes, Bentley, Nissan, Porsche, Ferrari, Aston Martin e McLaren.

Il commento pre gara di Mirko
“Non vedo l’ora di tornare in macchina a Silverstone. E’ una delle mie piste preferite in generale. Sono fiducioso per il fine settimana, nonostante un balance of performance sfavorevole.

Gli orari del fine settimana
Il programma prevede test alle 9 del sabato mattina dove si lavorerà su aerodinamica ed assetti, mentre a partire dalle 10,55 iniziano le prove libere. Quindi le pre qualifiche a partire dalle 16,30. Domenica alle 9 semaforo verde per i tre turni di qualifiche. Un’ora e mezzo, dove Bortolotti s’alternerà alla guida con i suoi compagni di squadra.
Il secondo appuntamento del Blancpain Endurance Series GT3, inizia alle 14,45 con partenza lanciata. Gli equipaggi affronteranno tre ore di gara, mentre è da ricordare che il turno minimo al volante per ogni pilota è di 50 minuti.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.