Maggi è Campione Kart Regionale Triveneto Mini 60
Michael Maggi ha conquistato il titolo 2021 Regionale Triveneto Kart Mini 60. La stagione L’undicenne pilota di Predazzo è iniziata preparando al top il suo materiale di gara coadiuvato dal grande motorista Carlo Passeri ex formula 1 nonché mentore di Michael e di piloti di livello internazionale come il pilota Sergio Perez e dei telai Praga Racing del reparto corse di Giuseppe Lotito.
Il racconto di papà Riccardo
“Michael ha iniziato a tutto gas vincendo da subito la prima del campionato regionale ad Ala. La sua rincorsa al titolo includeva la partecipazione al Trofeo Nazionale disputato a Sarno dominando tutte le prove libere con un distacco dal secondo pilota di ben 8 decimi di secondo. Solo un tamponamento in Gara 2 lo aveva relegato all'ultima posizione. Di certo non s’è arreso e dopo una rimonta di 24 posizioni, tra l’altro sotto un diluvio, ha chiuso in terza posizione”.
Adria
“Ben 25 prosegue papà Riccardo - gli avversari in Classe Mini 60 che si sono sfidati sotto la pioggia battente su questo tracciato veloce e molto tecnico. È stato un fine settimana che lo ha visto sempre al vertice sin dalle prove libere. Domenica ha staccato una pole position davvero fantastica sul bagnato in 1’12” alla media di 65 chilometri orari. Quindi partenza dalla prima fila e vittoria sia in Gara 1 sia in Gara 2”.
Ultimo round sul circuito di Ala
“Pole position e vittoria nella sua categoria. A conclusione della sua stagione in 60 Mini, dopo una selezione di sessanta piloti provenienti da tutto il mondo durante il weekend del trofeo Internazionale, Michael è riuscito ad approdare nella finale al terzo posto sorpassando il Francese Mainelè all'ultima curva”.
Il casco di Schummy
Matteo Viganò, pilota professionista nonché vincitore dell’International Super Cup in KZ2 nel 2018 e sesto al traguardo nel campionato del mondo CIK-FIA in KZ nel 2019, ha regalato a Michael il casco di Schumacher, il suo idolo.
Il futuro
“Ora Michael si sta preparando per approdare nella categoria 125 cc preludio della formula con al suo fianco l'ex campione del mondo karting 2000 Mario Turchetto. Da ricordare che è stato contattato dal team canadese Vemme Corse”.
Il primo approccio al mondo dei kart
“Sulle giostre, - termina il papà - quando a soli 5 anni è salito sulle auto elettriche del luna park. Ed è stato amore a prima vista. Quindi siamo andati a provare un vero kart. La prima volta che ha sentito il rumore di un motore a scoppio si è spaventato. Ma dopo un paio di giri sul circuito, mi ha superato e ha preso la sua strada”.