motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Premiazioni e programmi 2015 del Pintarally Motorsport

Cena di fine stagione e presentazione dei programmi 2015 della Scuderia Pintarally Motorsport. Presso le Distillerie Marzadro, Silvano  è in continuo movimento. Frenetico, vuole che tutto fili alla perfezione. Si ferma solo per qualche minuto.

La nascita della Scuderia 
“Siamo partiti nel giugno 2011 ed eravamo dieci driver fondatori. Oggi siamo in 35. Siamo impegnati in pista, salita, rally, slalom e raid. C’è un gran daffare. L’intento è di fare gruppo, insegnare e lanciare nuove promesse con il concorso “Talenti al Volante - Vinci la tua Trento Bondone", dove i partecipanti non debbono essere in possesso d’alcuna licenza per gareggiare. Ma non ci limitiamo a questo. Cerchiamo la vettura per la gara che il nostro associato vuole affrontare. Organizziamo test, procuriamo le coperture e c’interessiamo per l’iscrizione alle manifestazioni. E’ stato un anno difficile, impegnativo, ma che ci ha regalato soddisfazioni in ben 84 gare sia a livello tricolore sia internazionale”. 

Le premiazioni
Il presidente chiama a raccolta i suoi piloti. La musica cresce ed arriva l’effetto dei raggi laser. La Porsche 997 GT3 viene scoperta da Giuseppe Ghezzi e Emanuele Mengozzi, che hanno trionfato nel Campionato Targa Tricolore Porsche. Accanto, che osserva il suo gioiello, il preparatore Orlando Redolfi. I festeggiamenti continuano. Viene premiato Daniele Tabarelli per le sue quattro vittorie assolute al volante della Mitsubishi Lancer R4 ed aver dominato il raggruppamento R4/R5/S2000 in Zona 3. Non solo, ma è salito sul primo gradino del podio tra le R5 ed è 12° assoluto al rally di San Martino. Ancora meritati applausi per il 3° posto assoluto di  Giancarlo Graziosi all’esordio con la Peugeot 207 S2000nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna. Non manca il 4° posto assoluto nel Campionato Italiano Rally WRC conquistato da Mirko Pontalti al volante della Citroen C2. Da non scordare il 3° ed il 6° posto assoluto conquistato dai piloti del sodalizio nella 24 ore di Adria. Di certo non sono mancati i successi come scuderia, dove la Pintarally Motorsport s’è classificata al 1° posto al Rally di San Martino, mentre è seconda nel Campionato Italiano WRC. I programmi 2015 sono tutt’ora in fase d’allestimento. 

Alessandro Bettega, dopo l’ottimo piazzamento all’esordio con la Peugeot 207 S2000 al  Prealpi Master Show, dove s’è classificato 10° assoluto e dominatore della classe, si propone di rifare le stesse manifestazioni al volante della Citroen DS3 R3T, aggiungendo anche una trasferta in Sardegna. Da non scordare che a maggio si commemorano i trent’anni dalla scomparsa del papà Attilio. Alessandro ha presentato l'evento “AttilioDay” in programma il 2 Maggio a Molveno, occasione in cui verrà presentato e reso disponibile alla vendita il libro dedicato al padre. Sfileranno le vetture con le quali Attilio ha gareggiato. 

A seguire, il lungo elenco dei risultati dei driver nel 2014 con un pensiero alle manifestazioni che verranno affrontate quest’anno. Vedi l’esordio nei rally della figlia Silvia, vice presidente della Scuderia, la Trento – Bondone per Ghezzi, gli ottimi programmi in via di definizione per Daniele Tabarelli, sicuramente allo start nel rally di casa. Michael Valentini, dopo il 4° posto di S2000 al San Martino 2014 e 1°di A2000 alla Trento Bondone, ha in cantiere alcune nuove uscite e sicuramente si presenterà alla start della cronoscalata trentina ed al Rally di casa. Quindi un meritato ringraziamento al direttivo formato da Silvano Pintarelli, Silvia Pintarelli, Stefano Balista, Stefano Corradini e Daniele Tonetta.
(FOTOSERVIZIO TOMAZZONI)  

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.