motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Maestranzi vince a Las Vegas 

Il campione 2014 kart Marco Maestranzi è volato a Las Vegas per partecipare alla prestigiosa Skusa Supernational, gara riservata ai kart, dov’erano presenti ben seicento partecipanti. Nella categoria dove ha gareggiato il pilota della Val Rendena, i driver in gara erano 88.

La trasferta americana
“E’ la gara più importante che si svolge in America, lo Skusa Supernational. Il circuito, lungo 1,300 chilometri, è stato allestito nel parcheggio dell’Hotel Rio All Suites. L'ottima organizzazione ha praticamente costruito un vero e proprio tracciato con cordoli, barriere, box e tribune. Io ho gareggiato nella categoria Tag senior con kart dotati di motori 125 monomarcia, l'equivalente americano dei nostri KF2. Ottantotto gli iscritti nella mia  categoria. Ho corso per la TopkartUSA, che è  l'importatore del materiale della azienda per cui corro tutto l'anno, la Topkart”. 

La gara
“Nelle prove libere sono stato sempre tra i primi dieci. Sapevamo d’ essere competitivi. In qualifica ho segnato il 15° tempo, a causa del traffico scatenato in pista. Nella prima manche partivo in quarta fila con l’ottavo tempo. Subito dopo la prima curva mi son toccato con altri due piloti e la mia prova era finita. Nella seconda manche sono risalito al terzo posto, mentre nella terza manche ho chiuso con il quarto tempo. Domenica in gara, sono scattato con il 24° tempo a causa d’uno stop della prima manche. Sapevo d’essere veloce, ma partivo, a mio giudizio, troppo indietro. La partenza è stata ottima e dopo un giro ero in nona posizione. E’ iniziata così una rimonta fantastica, dove ho segnato  una serie di giri più veloci. Un sorpasso dopo l’altro e sono passato al comando della gara, dove ho vinto con tre secondi di vantaggio sul diretto avversario. E’ stata la gara perfetta, straordinaria ed emozionante. Vorrei ringraziare sia la Topkart sia la TopkartUsa per aver lavorato sempre convinti che potevamo vincere. Sicuramente erano più sicuri di me”.

Il podio a Las Vegas
1° Maestranzi in 19’32”651 (25 giri), 2°  McCusker a 3”210, 3° Sera a 3”414

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.