motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Ghezzi campione “Targa Tricolore Porsche” con la 997 GT2 R1

Giuseppe Ghezzi, con la seconda vittoria stagionale sul circuito del Mugello, conquista con una gara d’anticipo, il campionato “Targa Tricolore Porsche”. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, al volante della Porsche 997 GT2 R1 è stato leader della stagione sin dall’inizio. Il trentino che divide la macchina con Manuele Mengozzi, ha conquistato due vittorie, Imola e Mugello, mentre è salito per quattro volte sul secondo gradino del podio a Vellelunga, Red Bull Ring, Adria e Monza. 

Mugello
Le prove di qualificazione del sesto appuntamento stagionale della Targa Tricolore Porsche, sul circuito del Mugello, vede il Giuseppe Ghezzi in pole position con la Porsche 997 GT2 R1 nella categoria GT Open Cup. Ghezzi, che, come detto, gareggia in coppia con Manuele Mengozzi conquista il primo posto sulla griglia di partenza con la somma dei 2 migliori tempi pari a 3’45’’339. Il tracciato toscano è lungo 5,245 chilometri con nove curve a destra e sei a sinistra. Allo start della gara, 48’+1 giro, scatta Mengozzi che si porta immediatamente al comando. Verso metà gara il pit stop obbligatorio per lasciare la Porsche al trentino che continua la corsa con grinta e transita per primo sotto la bandiera a scacchi. La 997 GT2 R1, curata dalla Scuderia Autorlando, ha un propulsore con una potenza di 480 cv, cambio sequenziale al volante, ABS e controllo della trazione. 

L’intervista a Ghezzi
“Siamo felicissimi. Con una macchina perfetta, ben preparata ed un assetto al top, non abbiamo avuto difficoltà nel dominare la corsa toscana. Con questa performance abbiamo vinto il Campionato “Targa Tricolore Porsche GT Open Cup”. Una grande soddisfazione ed ora ci prepariamo ad affrontare la 200 Miglia ad Imola ai primi d’ottobre”. 
  
Il podio
1°Ghezzi/Mengozzi in 51’28”357, 2°Liberati/Selva a 27”928, 3° Roda/Antonelli a 51’59”888.

hezzi campione “Targa Tricolore Porsche” con la 997 GT2 R1

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.