motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bortolotti al Nurburgring con la Lola B05/53

Con due vittorie e due secondi posti, il leader del Campionato Acceleration FA1 Mirko Bortolotti, affronta il terzo appuntamento stagionale sul mitico tracciato del Nurburgring. Un circuito lungo 5,148 chilometri con dodici curve. Il campione trentino ha nettamente dominato nella prima gara a Portimao in Portogallo, vincendo Gara 1 e 2. In Spagna, sul tracciato di Navarra, è salito sul secondo gradino del podio. Ora, è al comando con due lunghezze sull’olandese Melker. 

In Germania, il programma prevede venerdì le due sessioni di prove libere e la prima qualifica per Gara 1 in programma al sabato. La prima corsa dura 30’ ed è obbligatorio un pit stop. Sabato mattina la qualifica per la seconda corsa che si disputa domenica. Gara 2 dura 45’ e, come da regolamento, sono obbligatori due pit stop. L’acceleration FA1 è un campionato monomarca con monoposto Lola B05/52 spinte da un propulsore 3,4 litri, otto cilindri Zytek, con una potenza di 550 cv. Da non scordare che Mirko gareggia con il Team Ghinzani e difende i colori italiani. 

L’intervista a Mirko
"Il lavoro svolto fino adesso é stato fantastico. Pur essendo stato impegnato con vetture GT negli ultimi due anni, sono riuscito ad adattarmi subito a questa vettura molto performante. Tutta la squadra ha lavorato sodo per mettermi a disposizione una macchina competitiva. Peccato per la penalità di Navarra, ma queste sono cose che possono succedere quando ci si muove al limite. Ora ci concentriamo sul Nürburgring, con la consapevolezza di poter essere competitivi su ogni pista e con l´obbiettivo di continuare a fare il massimo."

La classifica del campionato
Bortolotti punti 83, Melker 81, Balthasar 43, Parente 30, Rosenqvist 25. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.