motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Maestranzi 5° a Pavia con il suo kart 125

Marco Maestranzi, diciottenne pilota di kart di Giustino in Val Rendena, ha staccato il 5° posto assoluto, su 70 partecipanti, nella seconda prova della World Series Karting al volante del suo mezzo iscritto in categoria KF 125 monomarcia. 

L’inizio stagione Marco
“Ho partecipato a tre gare della WSK. La prima a Sarno in provincia di Napoli. Non è andata bene visto che abbiamo sofferto di problemi di messa appunto dei motori. Per la seconda invece, ci siamo rivolti al preparatore TM Racing. A Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, le cose sono andate decisamente meglio. In prefinale sono scattato dalla nona posizione ed ho rimontato sino al terzo posto. Nella Finale, dopo lo start sono partito bene. Dopo qualche giro, sono risalito in seconda posizione, ma purtroppo, da metà gara in poi ho faticato causa di alcuni problemi di set up e ho concluso in 5ª posizione”. 

Terza gara alla Conca di Lecce
“La terza ed ultima gara del campionato Wsk è stata a La Conca in Puglia, dove ho staccato il 3° posto in prefinale e il quinto in finale, concludendo il campionato in nona posizione su 82 partecipanti. Mi spiace per il risultato della prima gara stagionale. Si poteva concludere il campionato tra i primi cinque”.

Il futuro
“Prossimamente affronterò quattro gare del Campionato Europeo, cinque del tricolore e la coppa del mondo. Infine due gare del campionato americano.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.