motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Le prime immagini della Toyota Yaris WRC

I costruttori non rilasciano foto ufficiali, ma sono apparse le prime immagini, “rubate” durante il primo test su sterrato della nuova Yaris WRC, dove il capo progettista è Emanuele Battisti di Carzano in Valsugana. 

Tutto procede bene e secondo i piani, scrive il trentasettenne ingegnere trentino. Terminata a fine febbraio, la vettura del colosso giapponese ha mosso i primi passi con al volante i tester in caricati dello sviluppo della “vuerrecì”. S’alternano alla guida il finlandese Sebastian Lindholm ed il francese Stéphane Sarrazin. 

Più compatta delle avversarie, la Yaris 1600 cc turbo ad iniezione diretta e trazione integrale, ha affrontato le prove su strada. Come anticipato, Toyota inizia la fase di riavvicinamento alle gare del Mondiale Rally. Un lavoro lungo, dove inizialmente i primi chilometri, serviranno per accumulare esperienza. Si procede in crescendo per individuare i vari problemi. 

Battisti ed il suo staff, ascoltano i suggerimenti dei piloti impegnati nello sviluppo della macchina. L’intero progetto è stato eseguito presso lo stabilimento di Colonia e realizzato per Toyota Motor Sport. Ad oggi, non è dato sapere quando la nuova WRC debutterà nelle gare mondiali. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.