motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

La stagione 2014 della Scuderia Trentina Storica

La stagione 2014 della Scuderia Trentina Storica vede in calendario quattro appuntamenti riservati alla auto d’epoca ed una alle moto. Dunque, definiti nell’ultima riunione svoltasi a Bologna gli appuntamenti delle manifestazioni 2014 riservate alle vetture ed alle moto d’epoca dell’Automotoclub storico Italiano. 
Nel panorama nazionale degli eventi anche quest’anno posto di rilievo per la Scuderia Trentina Storica, presieduta da Enzo Siligardi, consigliere nazionale dell’A.S.I., che avrà l’onere e l’onore di organizzare ben cinque manifestazioni riservate alle due e quattro ruote proseguendo così l’intento di valorizzare il patrimonio veicolare dei propri soci, ben oltre 500, e le bellezze del Trentino Alto Adige, teatro naturale e senza paragoni delle manifestazioni organizzate.

Le fatiche del sodalizio motoristico trentino inizieranno con l’organizzazione della 19ª edizione del “Trofeo Primavera”, in programma nella sola giornata di sabato 22 marzo con la cantina Rotari-Mezzacorona grande protagonista visto che ospiterà nella mattinata le verifiche di vetture ed equipaggi, la partenza e l’arrivo della manifestazione, articolata su una cinquantina di prove d’abilità al centesimo di secondo, il pranzo e la cerimonia di premiazione. Domenica 25 maggio ritornerà invece il gemellaggio con le cantine ed i produttori di trentini in occasione della nona edizione della “Classic wine & Spirit”, turistica con prove d’abilità, che unisce la passione per il buon vino e la grappa trentine al fascino delle auto d’epoca.

L’11, 12 e 13 luglio appuntamento clou della stagione 2014 con la 29.a edizione della “Stella alpina” che vedrà ancora una volta Madonna di Campiglio grande protagonista, assieme agli equipaggi delle old cars provenienti da tutta la penisola, in una delle rievocazioni storiche dal palmares più blasonato.
Fine agosto palcoscenico tutto per gli appassionati delle due ruote vintage che si ritroveranno il 30 per la sesta edizione della “MotoDolomitica” che anno dopo anno sta riscuotendo un buon successo di partecipazione fra i motociclisti.
L’ultima fatica organizzativa del 2014 per lo staff della Scuderia Trentina Storica avrà come location Cavalese e la valle di Fiemme, pronte ad ospitare il 20 e 21 settembre la quarta edizione di “Montagne d’argento”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.