motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Ecco il 1° Memorial Mattia Stroppa 

Sabato, a San Martino di Castrozza, è in programma il 1° Mattia Stroppa Race Day. Un momento per ricordare il ventitreenne appassionato pilota di rally di Telve Valsugana, scomparso in un incidente la notte di Pasqua lo scorso anno. 

Grazie alla disponibilità di Christian Marin, Presidente della San Martino Corse, Marco Bancher e tutti i volontari è stata allestita una pista di kart su ghiaccio dietro le scuole e vicino al campo di pattinaggio. Kart turistici, ovviamente con coperture chiodate, per regalare traversi e spettacolo. 

Piloti contro Navigatori
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza. Sono circa quaranta gli iscritti alla gara, che vedrà dapprima, come da regolamento, le batterie per poi arrivare alle qualificazioni per la griglia di partenza e la gara. Tra i piloti hanno aderito Merli, Dallatorre, Cappello, Nerobutto, Oriella, Chemin, Pontalti, Curto ed Orsingher, mentre ,al momento, i navigatori presenti sono Zortea, Istel, Gaio, Saioni e Sperandio. Da rilevare che le iscrizioni sono ancora aperte. La corsa è aperta a tutti con inizio alle 16. La pista sarà illuminata sino alla gara finale. Sul tracciato anche un kart biposto. Tra una manche e l’altra, Merli e gli altri piloti ospiteranno a fianco gli spettatori che vorranno provare l’ebbrezza del “traverso”. L’iscrizione è di 50 euro e comprende, a fine serata, pizza e bibita. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.