motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

In Francia, Bonetti passa alla Scuderia Vita4One Italy

Il terzo appuntamento della Blancpain Endurance Series, in programma il prossimo weekend al Paul Ricard in Francia, porta importanti novità per Alessandro Bonetti. Il pilota trentino sarà infatti al volante di una delle due Ferrari 458 Italia GT3 schierata dal Vita4One Team Italy, squadra di riferimento nella categoria Pro-Am attualmente leader in classifica con la vettura numero 57. Bonetti condividerà l'abitacolo con il belga Andrea Barlesi e con l'inglese, Jolyon Palmer, pilota in GP2.

Gli orari
Il programma del weekend, prevede sabato dalle 9 alle 10 il primo test, mentre le pre qualifiche iniziano alle 11,45. Domenica dalle 9 alle 10, le qualifiche per la griglia di partenza, mentre lo start della gara è alle 14,15. Il circuito Paul Ricard ha una lunghezza di 5,800 chilometri arricchito da dieci curve.  
A Silverstone, secondo appuntamento stagionale, Bonetti e company, sono stati autori d’una grande rimonta. Partiti dalla 36ª posizioni sono risaliti sino al 24° posto. Non solo, ma il driver trentino è 15° tar gli equipaggi Pro Am, categoria riservata ad equipaggi composti fa due professionisti ed un gentlemen driver. 

Il commento del pilota
"Correre per un top team come il Vita4One Team Italy rappresenta un'ulteriore passo in avanti nella mia carriera di pilota e sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare. La professionalità all'interno della squadra è elevata e nulla è lasciato al caso. Non vedo l'ora di scendere in pista e di lavorare a stretto contatto con i tecnici e con i miei nuovi compagni di equipaggio".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.