motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bonetti nel Blancpain Endurance con la Ferrari 458

Nuova tuta rossa per Alessandro Bonetti. Il pilota trentino rientra, al volante della Ferrari 458 Italia, nel Campionato Blancpain Endurance Series. Insomma, un ritorno in grande stile con la Scuderia Vittoria. Squadra che lo scorso anno debuttò con successo ottenendo, tra le altre cose, la prima vittoria a livello mondiale con la nuova Ferrari 458 Italia GT3. Ora il team annuncia la formazione 2012 composta della coppia formata da Alex Bonetti e Michael Lyons. 

Blancpain Endurance Series
Dunque, il teatro delle competizioni sarà nuovamente il Campionato Blancpain Endurance Series. Sei gare compresa la mitica 24 ore di Spa nel mese di luglio. Il team, con base nel Surrey in Inghilterra, punta a traguardi ambiziosi, forte dell'esperienza maturata anche nelle gare di tre ore, oltre che nella classica maratona belga. Il campionato Blancpain Endurance Series si presenta con un livello incredibile di competitività, dove sono presenti bolidi ufficiali quali McLaren MP4, BMW Z4, Mercedes SLS, Nissan GT-R, Ferrari 458, Lamborghini Gallardo, Audi R8, Aston Martin DBRS9, Corvette e Ford Gt. Il team annuncerà il suo terzo pilota a breve, concretizzando la migliore opzione presente sul mercato. Alessandro è pronto per la nuova sfida con debutto a Monza, nel fine settimana del 14 aprile prossimo. 

L’entusiasmo di Bonetti
“Ritorno in Ferrari e per me è una grande soddisfazione l’essere stato convocato dal team. Felicissimo. La 458 Italia è una vettura splendida e lo ha dimostrato lo scorso anno. A breve, effettuerò i primi test per capire le reazioni del mezzo. Il campionato prevede una prova in più rispetto al 2011 e tengo a sottolineare che a Monza sono iscritte ben 55 vetture”. 

Il regolamento del campionato
“Gara della durata di tre ore, dove dividerò l’abitacolo con altri due piloti. Partecipiamo in categoria Pro Am, che tradotto significa equipaggi composti da due piloti professionisti ed un gentlemen driver. Si gareggia circa un’ora a testa. Ogni pilota farà la sua qualifica ed il tempo migliore è determinante per la grigia di partenza. Qui sono presenti i migliori driver della specialità. Sono iscritti tutti i campioni che hanno vinto il mondiale GT. Sarà sicuramente una gara molto tirata sin dai primi metri di gara”. 

Il calendario
14 aprile – Monza (Italia), 2 giugno – Silverstone (Inghilterra), 9 giugno – Paul Ricard (Francia), 25 luglio – Spa Francorchamps (Belgio), 22 settembre - Nurburgring (Germania), 13 ottobre – Navarra (Spagna).  

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.