motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il fine settimana a Motorissima

Sabato e domenica è di scema la 19ª edizione di Motorissima, a Trento Fiere in via Briamasco a Trento. Ben 15 mila metri quadrati espositivi. Giunta alla diciannovesima edizione la rassegna espositiva trentina proporrà come tradizione le ultime novità della produzione nazionale ed internazionale delle due e quattro ruote presentate dalle più importanti concessionarie locali.

Le novità
La novità di questa edizione sarà lo spazio dedicato alla mobilità alternativa eco sostenibile che vedrà la presenza di stand di produttori, enti e associazioni che vogliono offrire una valida alternativa di trasporto alla monocultura dell’automobile.
Le case automobilistiche presenteranno nei propri spazi modelli eco compatibili dell’ultima generazione e vi sarà spazio anche all’associazione Transdolomites con la proposta di un treno nella valli di Cembra, Fiemme e Fassa, alla cooperativa Car Sharing Trentino e agli scooter elettrici del gsl Motors che si potranno provare grazie al moto club Pippo Zanini che allestirà uno campo prova. La neonata scuderia “Pintarally Motosport” darà la possibilità di vedere da vicino numerose auto da competizione e chiedere informazioni sui corsi di guida sicura organizzati in collaborazione con la Go Free che presenterà in anteprima i nuovi Oxo kart cross. Non mancheranno spazi dedicati alle vetture e moto da competizione proposte dai vari motoclub e scuderie provinciali. Già confermate la presenza dello stand dell’Esercito e della Polizia Municipale, che allestirà uno spazio dedicato all’educazione stradale e alle problematiche della guida sotto gli effetti dell’alcol. Per la prima volta sarà esposto anche hovercraft in dotazione alla Protezione civile mentre nello stand del Four runner team saranno esposte alcune vetture fuoristrada ed in quello della Cea faranno bella mostra i mezzi antincendio usati ai gran premi di Formula 1. Occhio di riguardo anche per i più piccoli che potranno provare le prime esperienze di guida con i mini quad sul campo scuola allestito nei pressi dell’ingresso di Trento Fiere.

Cornelio Perini
Motorissima 2011 vedrà anche il ritorno dell’artista trentino Cornelio Perini specializzato in decorazioni con l’aerografo che oltre ad esibire tutto il suo vasto campionario di oggetti decorati a mano, si produrrà dal vivo per tutto il weekend in nuove spettacolari performance.

Mostra scambio per auto e moto
Confermata anche la mostra scambio di ricambi per moto ed auto d’epoca che anche per il 2011 potrà contare sulla presenza di espositori provenienti da tutta la penisola che quest’anno saranno ospitati in una tensostruttura di oltre 1000 metri quadrati.

Bus navetta
Per agevolare il flusso di visitatori anche quest’anno gli organizzatori predisporranno un servizio di bus navetta gratuiti da e per la Trento Fiere che collegheranno i parcheggi all’ex area Zuffo e in via Monte Baldo.

Gli orari
“Motorissima” 2011 a Trento Fiere avrà i seguenti orari di apertura: sabato 8 ottobre l’accesso agli stand sarà dalle 9 alle 19 mentre domenica 9 ottobre sarà alle 9 alle 18. Costo del biglietto d’ingresso 6 euro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,782 sec.