motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Vittoria per Nadalini con la Formula Predator’s

Esordio con vittoria per Stefano Nadalini al debutto con la Formula Predator’s sul circuito di Precenicco in provincia di Udine. Il ventinovenne driver trentino, per la prima volta, sìè messo al vplante della piccola formula ed ha dominato il formula Challange.

L’esordio assoluto di Stefano
“Ho iniziato con i kart a 18 anni, ma non ho mai fatto gare. Nel 2007 ho cercato d’affrontare la Trento – Bondone con una Peugeot 106, ma purtroppo, dopo pochi chilometri nella prima manche di prova, la macchina ha subito una rottura all’alternatore e quindi non ho mai concluso la mia prima gara. Ad Udine è stata la prima volta che provavo un Formula Predator's. Premetto che sin da piccolo coltivo una forte passione per i motori, ma soltanto ora ho avuto la possibilità di partecipare come pilota”.

La Predator’s
“E’ una formula Predator's, con motore motociclistico Honda 1.600 capace di 100 cavalli di potenza e cambio sequenziale a sei marce. Il peso, in ordine di marcia, è di 350 chilogrammi”.

La gara
“Un formula Challenge, quindi una gara tipo quelle del Motor Show, dove vale il miglior tempo su un totale di 4 giri a manche. Le prove disputate sono state due e poi una finale che ha decretato il vincitore. Nelle prime manche ho cercato il feeling con la vettura, poi in finale la voglia di vincere mi ha fatto fare una gran gara. Da rilevare che la finalissima s’è disputata sul bagnato e quindi sono ancora più contento del risultato visto che la macchina, essendo un formula, è piuttosto difficile da guidare in tali condizioni. Nessuno s’ aspettava la vittoria d’un debuttante”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.