motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Nasce la Scuderia Pintarally Motorsport

Silvano Pintarelli presenta la nuova Scuderia Pintarally Motorsport. L’evento è previsto per domenica 19 giugno presso il ristorante Rebuffo a Cognola. Momento d’aggregazione, dove saranno presenti gli iscritti al neonato sodalizio, composto, per ora da diciotto piloti e due navigatori.

Si realizza un sogno
“Abbiamo pensato spesso a questo momento e finalmente siamo riusciti a realizzare la Scuderia. Un’associazione sportiva dilettantistica, dove i piloti saranno seguiti ed aiutati nelle scelte delle vetture con le quali affrontare le gare dei rispettivi programmi. Non solo. Ci occupiamo, tramite la nostra scuola, di guida sicura e collaboriamo con la fondazione trentina per l’autismo”. Quali sono i vostri programmi sportivi? “Personalmente, a quasi un anno da mio incidente, tornerò al volante come apripista alla Trento – Bondone con la Ktm, unico esemplare in Italia. Vettura in carbonio con propulsore Audi da 2000cc a trazione posteriore, ma priva del controllo della trazione e senza idroguida. La potenza è di 240cavalli. La maggior parte dei nostri piloti gareggerà alla Trento – Bondone, mentre è da sottolineare che Maurizio Pioner partecipa a tutto il campionato italiano con la Mitsubishi Lancer Evo IX di gruppo N, mentre Daniele Tabarelli corre nell’International Rally Cup con la sua Mitsu. Walter Begher, all’esordio con la Suzuki Swift di gruppo N, parteciperà a quattro gare di campionato italiano della montagna. Cornelio Gottardi affronta con la Suzuki Ignis Super 1600, due cronoscalate e due rally. Nicola Zancanella, oltre al “suo” San Martino ed il Rally del Bellunese, sarà al via del Bondone con una S1600, mentre Gianluca Cainelli, oltre a salire a Vason, esordirà in un paio di Rally Ronde. Da sottolineare l’ottimo Massimo Gracci, che lo scorso inverno ha partecipato al campionato velocità su ghiaccio. Due vittorie ed un terzo posto. Ha vinto così il Trofeo riservato alle 2WD con la Peugeot 205 gruppo A”.

Gli iscritti alla Scuderia Pintarelly Motorsport
Silvano Pintarelli (Ktm), Fulvio Bolfelli (Suzuki Swift), Walter Begher (Suzuki Swift), Alberto Bortolotti (navigatore), Gianluca Cainelli (Peugeot 306 Maxi), Federico Checcucci Lisi, Stefano Corradini (navigatore), Cornelio Gottardi (Suzuki Ignis S1600), Massimo Gracci (Clio super 1600), Carlo Alberto Nardelli (Suzuki Swift S1600), Roberto Parisi (Clio Williams gr.a), Maurizio Pilati (Clio RS 2000), Maurizio Pioner (Mitsubischi Evo IX), Francesco Stringari, Daniele Tabarelli (Mitsubischi Evo IX), Luca Tomaselli (Suzuki Swift), Mauro Valentini (Suzuki Swift), Michael Valentini (Clio S1600), Nicola Zancanella (Clio S1600), Daniele Zanella (Clio S1600).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.