motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Siligardi, rieletto nel consiglio nazionale dell’ASI

Enzo Siligardi, presidente della Scuderia Trentina Storica, è stato rieletto nel Consiglio nazionale dell’Automotoclub Storico Italiano. A Torino, s’è svolta l’assemblea nazionale dell’ASI per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio. Presenti ben 194 rappresentanti dei 254 sodalizi provenienti da tutta Italia. Confermato alla presidenza della Federazione, l’avvocato Roberto Loi, mentre, come detto, tra i consiglieri riconfermati anche il presidente della Scuderia Trentina Storica di Trento Enzo Siligardi, al suo secondo mandato consecutivo.

Sarà affiancato in Consiglio dai riconfermati Ariel Atzori, Benito Battilani, Renzo Cardini, Giuseppe Cannella, Giuseppe Di Mauro, Alfredo Liberati, Domenico Paterlini, Maurizio Speziali e dai nuovi eletti Paolo Peirone, Mario Sandrolini e Alberto Scuro.
Prima della votazione il Presidente uscente Roberto Loi ha letto la relazione sull’attività del quadriennio, ricordando che la nascita dell’Asi risale al 25 settembre del 1966 a Bardolino. Fù la fusione del Veteran Car Club d'Italia, con sede in Torino e la Fiame, con sede in Milano. Da allora, la sede legale è presso il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino. A fine 2010, i tesserati Asi sono 160.040 con un incremento rispetto alla stessa data 2009 di 16.751 unità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.